N.C.I.S. e Ziva David: è davvero un ritorno o sono solo indizi?

Autore: Chiara Poli ,

Il trailer di N.C.I.S. per il Super Bowl ce l’aveva anticipato: Ziva David torna in campo. L’agente interpretata da #Cote de Pablo mancava ormai da diverso tempo. Soprattutto, sembrava che la sua assenza sarebbe stata definitiva: nella stagione 13 era stata data per morta.

Ma l’episodio con il suo ritorno è andato in onda negli USA, e ora la situazione è molto più complessa di quanto potessimo pensare. Ziva infatti non è tornata, almeno finora: la questione principale è solo una. Gli indizi secondo i quali sarebbe ancora viva sono affidabili?

Advertisement

CBS Studios
N.C.I.S.: Ziva David
N.C.I.S.: Ziva David

L’episodio, intitolato“She” (Lei), ruota attorno al vecchio caso di una persona scomparsa.

Show hidden content Le informazioni su Ziva sono legate principalmente a un biglietto, ritrovato nel suo ufficio segreto. Un ufficio la cui esistenza viene scoperta contestualmente alle indagini di Ziva su un vecchio caso: il presunto suicidio di una donna, Morgan Burke, recluta della Marina che secondo Ziva invece era stata uccisa.La donna aveva lasciato una figlia, una bambina che la squadra di Gibbs trova, nascosta, durante un sopralluogo.Ziva, lavorando in segreto senza che Gibbs o altri lo sapessero, aveva stilato una lista di sospettati e al primo posto c’era l’uomo al quale Morgan era sentimentalmente legata.Incuriosita dal lavoro dell’agente David, Bishop - l’agente che ha di fatto preso il posto di Ziva nella squadra di Gibbs - inizia a indagare e scopre che Ziva aveva ragione: Morgan viene ritrovata. Era stata rapita dal suo fidanzato.Ed è proprio a lei, a Bishop, che Ziva ha lasciato il biglietto al centro del mistero:
Show hidden content
Eleanor Bishop, per la sicurezza della mia famiglia, per favore mantieni il mio segreto.
Come riporta TVLine, l’eventualità che Ziva sia effettivamente viva è legata principalmente a questo biglietto, che farebbe pensare a una morte inscenata per evitare ripercussioni sui suoi cari, ma ci sono anche altri indizi.Principalmente legati ai casi sui quali Ziva - contro gli ordini di Gibbs - continuava a lavorare...Arrivando a infrangere una delle regole-base: Mai lasciarsi coinvolgere personalmente in un caso.[/spoiler]

[QUIZ]

Advertisement

Ed è proprio questo, il coinvolgimento personale, il punto: Bishop in qualche modo ha ricevuto un messaggio diretto. Un avvertimento. Una richiesta... Forse Ziva è viva e la tiene d’occhio. O forse, dietro c’è qualcun altro e in futuro scopriremo chi ha inscenato tutta la storia.

Ma su un fatto non si discute: Eleanor Bishop, adesso, è personalmente coinvolta nel caso della presunta morte di Ziva.

Uscita di scena nella stagione 11, #Ziva era stata infatti data per morta durante un attacco terroristico, ma l’evento non ci era stato mostrato e nessuno della squadra si trovava sul posto per un’eventuale verifica, al momento. Rimasto l’unico a potersi prendere cura della figlia avuta con Ziva, Tony DiNozzo aveva a sua volta lasciato la scena, ma ora sono proprio lui e la bambina al centro dei riflettori.

Show hidden content Sono loro la “famiglia” in pericolo, in caso si scoprisse che Ziva è Viva?
Advertisement

Il caso sta appassionando i fan statunitensi di N.C.I.S., che non hanno mai smesso di rimpiangere Ziva e DiNozzo, la coppia più amata della serie (insieme, naturalmente, al personaggio di Abby Sciuto).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...