Nerve: il trailer ufficiale italiano del film con Emma Roberts

Autore: Emanuele Zambon ,

"La vita è più divertente se si gioca" asseriva lo scrittore britannico Roald Dahl. Non sono dello stesso avviso Emma Roberts e Dave Franco, i protagonisti dell'angosciante thriller Nerve in arrivo nei cinema italiani il prossimo 15 giugno.

I due, come evidenzia il trailer ufficiale italiano del film diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, vengono coinvolti in un social game on-line che via via assume forme sempre più inquietanti, aumentando di volta in volta la posta in gioco.

Advertisement

01 Distribution
Il poster italiano di Nerve

Reale vs Virtuale

Venus 'Vee' Delmonico (Emma Roberts) è una studentessa modello in procinto di approdare al California Institute of the Arts. La giovane viene a conoscenza di un popolare social game online chiamato Nerve. Vee decide di iscriversi, credendo di prendere parte ad un gioco innocuo e divertente. Viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo (Dave Franco).

Ad un tratto, però, il gioco assume contorni sempre più estremi, tra folli corse in moto per le strade di New York e duelli con la pistola, con la costante presenza degli 'osservatori', i giudici di Nerve dall'identità segreta che hanno totale libertà di accesso a identità e conti bancari dei giocatori.

Nerve (QUI la nostra recensione) rovescia il pensiero freudiano mettendo sullo stesso livello gioco e realtà, offuscando i confini del virtuale attraverso una messa in scena che esalta, esasperandole, le insidie dell'era social costruita su smartphone, account e app.

Advertisement

Nel cast del film, oltre a alla Roberts e a Franco, anche Juliette Lewis e il rapper Machine Gun Kelly.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...