"La vita è più divertente se si gioca" asseriva lo scrittore britannico Roald Dahl. Non sono dello stesso avviso Emma Roberts e Dave Franco, i protagonisti dell'angosciante thriller Nerve in arrivo nei cinema italiani il prossimo 15 giugno.
I due, come evidenzia il trailer ufficiale italiano del film diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, vengono coinvolti in un social game on-line che via via assume forme sempre più inquietanti, aumentando di volta in volta la posta in gioco.

Reale vs Virtuale
Venus 'Vee' Delmonico (Emma Roberts) è una studentessa modello in procinto di approdare al California Institute of the Arts. La giovane viene a conoscenza di un popolare social game online chiamato Nerve. Vee decide di iscriversi, credendo di prendere parte ad un gioco innocuo e divertente. Viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo (Dave Franco).
Ad un tratto, però, il gioco assume contorni sempre più estremi, tra folli corse in moto per le strade di New York e duelli con la pistola, con la costante presenza degli 'osservatori', i giudici di Nerve dall'identità segreta che hanno totale libertà di accesso a identità e conti bancari dei giocatori.
Nerve (QUI la nostra recensione) rovescia il pensiero freudiano mettendo sullo stesso livello gioco e realtà, offuscando i confini del virtuale attraverso una messa in scena che esalta, esasperandole, le insidie dell'era social costruita su smartphone, account e app.
Nel cast del film, oltre a alla Roberts e a Franco, anche Juliette Lewis e il rapper Machine Gun Kelly.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!