Il 2018 di PlayStation 4 promette di essere incredibile.
Uscite vicine e più lontane andranno ad animare la console di ultima generazione a marchio Sony nei prossimi mesi. E se tutti gli utenti guardano al 20 aprile come ad una delle date più importanti dell'anno - è quella che segnerà il debutto del nuovo capitolo di God of War -, quelli che apprezzano le produzioni ruolistiche di stampo orientale avranno di che divertirsi ancora prima.
Il 23 marzo, gli scaffali dei negozi fisici e digitali accoglieranno infatti Ni No Kuni II: Revenant Kingdom - Il Destino di un Regno, in italiano -, sequel del jRPG di Level-5 apparso su PlayStation 3 in passato, e realizzato in collaborazione con Studio Ghibli, compagnia celebre per i suoi squisiti lungometraggi animati.
Lo stesso Ni No Kuni II che oggi torna a mostrarsi in video - e che uscirà anche sugli schermi dei nostri PC.
Come il titolo del filmato suggerisce - ''Giving Life to the Characters'' -, il team di sviluppo ci parla in questa occasione della creazione dei personaggi che andranno ad animare la loro ultima opera poligonale - dallo stile visivo molto vicino a quello di un anime, per l'appunto. Il character designer Yoshiyuki Momose spiega allora che il team ha cercato di dare vita a protagonisti capaci di entrare facilmente in sintonia con i giocatori. Ha anche parlato dei modelli, che sono stati realizzati con tratti nitidi, ma non al punto da farli sembrare piatti o simili a figure bidimensionali.
Lo story & general director Akihiro Hino e il director Takafumi Koukami hanno invece illustrato il processo che ha portato alla modellazione di personaggi come il protagonista Evan, un principe esiliato dal suo regno, e il suo compagno Roland, che lo aiuterà nella difficile riconquista. Il primo è stato facile da creare, a differenza del secondo che ha richiesto molto più tempo e attenzione.

Cosa ve ne pare di Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, riuscirà a bissare la stessa ''magia'' dell'episodio originale?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!