Nel 1989 comparve per la prima volta sui mercati mondiali il Game Boy e fu da subito un successo clamoroso. Non era la prima volta che Nintendo si avventurava nel campo delle console portatili e non sarebbe stata nemmeno l'ultima.
Poco più di un anno fa l'azienda giapponese ha rilasciato Nintendo Switch che arriva in un mondo completamente diverso dal suo antenato. Con i moderni smartphone, infatti, non sono necessari dispositivi particolari per giocare, con un unico oggetto possiamo davvero fare tutto.

Eppure le console Nintendo, oltre a fornire un'esperienza di gioco completamente diversa, esercitano sempre un grande fascino, anche grazie al fenomeno del retrogaming. Le possibilità offerte dai dispositivi mobile nel campo videoludico sono già state ampiamente esplorate dalla casa giapponese che negli ultimi anni, in partnership con Android, ha sviluppato giochi come Pokemon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.
Ma non è finita qui. Nintendo ha depositato lo scorso marzo il brevetto di una flip cover in grado di rendere gli smarphone dei veri e propri Game Boy. Non si tratterebbe solo di un accessorio di protezione ma, stando alle voci e alle foto rilasciate, questa sarà dotata di tasti fisici con cui interagire.
Intorno al progetto aleggia ancora tanta nebbia. Rimarrà un semplice brevetto o Nintendo ci starà già lavorando su? Non resta che attendere e sperare!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!