Deadpool è stato uno dei più grandi, e forse inaspettati, successi della scorsa stagione cinematografica ma la genesi del suo imprescindibile sequel ha dovuto superare diverse difficoltà, tra le quali l’abbandono del regista Tim Miller a cui è subentrato l’altrettanto talentoso David Leitch.
Ora come ora il secondo capitolo delle avventure del mercenario chiacchierone targato 20th Century Fox è in fase di scrittura, e al già rodato team di sceneggiatori formato da Rhett Reese e Paul Wernick si è aggiunto anche Drew Goddard.

Secondo quanto riporta Collider, infatti, Goddard sarebbe stato assunto come consulente e in questo momento lui, Reese, Wernick e lo stesso volto di Deadpool Ryan Reynolds starebbero lavorando duramente affinché le nuove avventure del più sboccato e irriverente dei supereroi siano degne del primo film.
No X.com parameter url defined
Nonostante l'avvento di Goddard, già sceneggiatore di The Martian e della serie Netflix Daredevil, Reynolds ha comunque sottolineato che:
Reese e Wernick rimangono il cuore pulsante di tutta l'operazione.
Inoltre, riporta My Entertainment World, le riprese di Deadpool 2 dovrebbero iniziare il prossimo 1 maggio in quel di Vancouver e il titolo di lavorazione del film sarà Love Machine.
Oltre al supereroe protagonista, Deadpool 2 porterà sul grande schermo due personaggi molto noti della Casa delle Idee ovvero Cable e Domino. Secondo gli ultimi rumor, gli attori che li interpreteranno potrebbero rispondere al nome di Pierce Brosnan e #Kerry Washington.
Deadpool 2 uscirà nelle sale americane a gennaio 2018.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!