Molti dei fan di Stephen King hanno avuto l'imbarazzo della scelta, in questo 2019 che volge al termine. E il 2020 non sembra da meno.
Si parte infatti con l'uscita, prevista per il 12 gennaio 2020, di The Outsider.
La serie, targata HBO, è tratta dal libro omonimo, scritto da Stephen King e pubblicato nel maggio 2018.

L'adattamento nasce da un'idea di Richard Price, che ha già collaborato alla realizzazione di The Night Of - Cos'è successo quella notte? e che ha vinto il premio Writers Guild of America per la sceneggiatura di alcuni episodi di The Wire.
Questo ultimo trailer sembra restituire un'idea più chiara di quella che sarà l'atmosfera della serie: un clima cupo e ansiogeno, un mistero indecifrabile e i piccoli dettagli che rendono inconfondibile la narrazione di Stephen King, con qualche richiamo al cinema di David Fincher. Rivedremo anche Jason Bateman (conosciuto per aver interpretato Martin Byrde in Ozark e Michael Bluth in Arrested Development) che, oltre ad essere il regista dei primi due episodi, rivestirà i panni di Terry Maitland.
I 10 episodi della serie percorrono le vicende del detective di polizia Ralph Anderson (Ben Mendelsohn), impegnato a indagare sulla morte dell'undicenne Frankie Peterson, il cui cadavere mutilato è stato ritrovato nei boschi della Georgia. I misteriosi avvenimenti che gravitano attorno a questo orrendo crimine portano Ralph a coinvolgere l'investigatrice privata Holly Gibney (Cynthia Erivo), le cui insolite abilità potrebbero riuscire a spiegare l'inspiegabile.

Il nuovo trailer sembra inoltre confermare l'atmosfera mystery thriller che caratterizza anche il libro. King, conosciuto principalmente come The King of Horror, ha spesso dimostrato di saper abilmente sgattaiolare fuori dal genere che lo ha reso famoso, con grandi film come Le ali della libertà, Stand by me e Il miglio verde.
Per quanto riguarda gli adattamenti delle sue opere, apprezza di più quelli che meno si discostano dalla storia originale, ha dichiarato in un'intervista alla Associated Press.
Penso che riescano meglio quando sono più simili ai libri, anche perché in questi casi sento come una sorta di, non so, diritto patrimoniale. Penso sempre che gli adattamenti che non funzionano siano quelli creati da persone che ripropongono solo il concetto di base, e che poi dicono 'Sì certo, però faremo questo e modificheremo questo, magari anche quest'altro'. In questi casi mi sento sempre come se avessero comprato la mia piattaforma di lancio per metterci sopra il proprio razzo... e qualche volta capita che quel razzo imploda. Quelli che mi piacciono di più non si discostano dalla storia originale; sono gli stessi in cui, quando vedo delle variazioni, mi dico: 'Avrei voluto pensarci io.'
Non resta che goderci il trailer ed aspettare: la premiere di questa promettente serie HBO è prevista per il 12 gennaio 2020.
Il cast include Ben Mendelsohm, candidato agli Emmy e al Golden Globe (Bloodline e Ready Player One) nel ruolo di Ralph Anderson; Jason Bateman (Ozark e Arrested Development) nel ruolo di Terry Maitland; Cynthia Erivo, vincitrice di un Tony Award (Il Colore Viola), nel ruolo di Holly Gibney; Bill Camp, candidato agli Emmy (The Night of), nel ruolo di Howie Salomon; Mare Winningham, candidata all'Oscar (Georgia), nel ruolo della moglie di Ralph, Jeannie Anderson; Paddy Considine, che reciterà in The Third Day (uno dei prossimi titoli in uscita di HBO), nel ruolo di Claude Bolton, manager di uno strip club; Julianne Nicholson, che presto vedremo in Mare of Eastown (un altro dei prossimi titoli in uscita di HBO), nel ruolo di Glory Maitland; Yul Vázquez nel ruolo dell'agente del Bureau Yunis Sablo, Jeremy Bobb nel ruolo di Alec Pelley, un investigatore privato assunto da Howie; e Marc Menchaca nel ruolo del detective Jack Hoskins.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!