Obi-Wan Kenobi: la regista Deborah Chow di The Mandalorian parla della nuova serie

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con la conclusione della saga cinematografica di Guerre Stellari, che avverrà con il film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il futuro del franchise ha una certezza, e questa riguarda il piccolo schermo.

Il successo d'oltreoceano di The Mandalorian ha caricato di grandi attese il prossimo progetto targato Lucasfilm legato a Obi-Wan Kenobi che, oltre al suo interprete, Ewan McGregor, ha anche già una regista nel nome di Deborah Chow.

Advertisement

Chow è entrata nell'universo di Star Wars dirigendo il terzo episodio di The Mandalorian, per il quale sta ricevendo moltissimi elogi. La regista di origini canadesi ha recentemente parlato con il prestigioso The New York Times del suo approccio al lavoro sulla prima serie TV live-action di Star Wars e di come ciò che ha imparato le servirà per il futuro:

Uno dei maggiori benefici è che ho trascorso l'anno scorso nell'universo di Star Wars e ho avuto grandi mentori, partendo da Jon Favreau e Dave Filoni. Assimilare tutto questo, credo, è stato il miglior allenamento che avrei potuto fare per il prossimo [progetto].

Poi, la regista ha ammesso di essere entrata in un mondo dove ha imparato cosa sia giusto e sbagliato fare per dare il meglio di sé. Ha compreso che ogni oggetto di scena e ogni costume è importante e che quindi nell'universo di Star Wars nulla deve essere lasciato al caso.

Qui sotto potete vedere Deborah Chow, come prima regista donna di un live-action di Star Wars, sul set di The Mandalorian:

No Instagram parameter url defined

Per Obi-Wan Kenobi, meglio una serie che un film

Chow collaborerà con lo sceneggiatore Hossein Amini, che in precedenza ha parlato con il sito Discussing Film spiegando perché il progetto su Kenobi funzionerà meglio come show televisivo piuttosto che come film spin-off, come era stato precedentemente paventato:

Advertisement

A volte con i film di due ore c'è l'imperativo di privilegiare l'azione, con la trama che deve muoversi velocemente per passare da una sequenza d'azione a un'altra.

Come già rivelato, lo show sarà ambientato 8 anni dopo i fatti narrati in Star Wars: La vendetta dei Sith, e con tutta probabilità si parlerà della fuga di Kenobi dal nuovo Impero, dall'affidamento dei gemelli figli di Anakin Skywalker e di una Galassia in subbuglio per l'ascesa al potere di Palpatine.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...