Outcast, la seconda stagione arriva anche negli USA

Autore: Chiara Poli ,

Gli spettatori di FOX hanno già visto le ultime avventure di Kyle Barnes, quelle della seconda stagione di #Outcast. Una stagione molto più dark della prima, più incentrata sul mondo soprannaturale in cui ha sempre vissuto il protagonista (un bravissimo Patrick Fugit), rifiutandolo per anni e poi costretto a fare i conti con la realtà.

I demoni esistono. Il Male esiste... E Kyle può vederlo.

Advertisement

Ora anche i telespettatori USA, fra poco più di tre mesi - dal 20 luglio 2018 - avranno l'opportunità di seguire gli episodi della stagione 2 sul network Cinemax. A quasi un anno di distanza dal debutto sul piccolo schermo e inglese e su quello italiano, grazie a FOX. Tratta dall'omonimo fumetto di #Robert Kirkman e sviluppata in contemporanea alla sua pubblicazione, Outcast è una serie che esplora il mondo oscuro nascosto sotto le spoglie di una quotidianità apparentemente normale, ma insidiosa e piena di pericoli.

Perseguitato dal suo dono-maledizione fin da quando era solo un ragazzino, Kyle è sempre stato circondato da persone possedute dai demoni. A cominciare dalla sua mamma.

Cercando di dimenticare un passato terrificante, Kyle prova a ricostruirsi una vita con la moglie Allison (Kate Lyn Sheil) e l'adorata figlioletta Amber (Madeleine McGraw), ma i demoni rovinano anche la sua famiglia.Dopo aver deciso di stare lontano da tutto e da tutti, grazie alle insistenze della sorella Megan (Wrenn Schmidt), Kyle torna alla vita e si adopera per recuperare la sua famiglia e per combattere i demoni al fianco del #Reverendo Anderson (Philip Glenister).

Riguardo al futuro della serie, che con la seconda stagione aveva conquistato un'ampia fetta del pubblico europeo, il Presidente di HBO Miniseries e di Cinemax Programming, Kary Antholis, ha fatto notare come Outcast sia una serie molto costosa (per via delle complesse scenografie e dei numerosi effetti speciali richiesti, n.d.r.), che viene trasmessa negli Stati Uniti quasi un anno dopo la fine delle riprese (e la messa in onda in Europa).

I protagonisti di Outcast 2

Ecco quindi che l'accoglienza del pubblico statunitense si rivelerà fondamentale per decidere se Kyle Barnes tornerà in TV, ma a causa della dilatazione dei tempi è complicato recuperare tutto il cast, che giustamente nel frattempo continua a lavorare ad altri progetti.

Advertisement

In ogni modo, Antholis ha detto che è stata lasciata aperta la porta per un eventuale tentativo di riportare Kyle e la sua storia sul piccolo schermo.

Naturalmente, vi terremo aggiornati se ci saranno novità su una terza stagione di #Outcast

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...