Pauley Perrette parla del personaggio di Abby e del suo addio a NCIS

Autore: Yuri Polverino ,

NCIS è la celebre serie televisiva statunitense creata da Donald P. Bellisario e trasmessa dal 23 settembre 2003. Considerata la "gemella" dell'altrettanto nota CSI, con gli anni è riuscita a ritagliarsi un'ampia fetta di pubblico, grazie anche alla presenza di personaggi dal carattere ottimamente tratteggiato.

Fra questi figura sicuramente Abby Sciuto, la specialista forense dal look gotico e una simpatia unica, interpretata dall'attrice Pauley Perrette, di recente ospite della trasmissione The Talk, durante la quale ha avuto modo di parlare del suo addio alla serie NCIS, di cui è stata una delle protagoniste indiscusse a partire dalla primissima stagione.

FOX
Abby è stato sicuramente uno dei personaggi più amati di NCIS

La Perette ha spiegato che il suo personaggio ha spinto molte ragazze a iniziare una carriera in campo scientifico, cosa questa che la rende particolarmente orgogliosa.

Advertisement

Sì, è stato davvero un percorso incredibile quello fatto dal mio piccolo personaggio della TV. Direi che è stato realmente importante e travolgente per le giovani di tutto il mondo, di ogni nazione, nel corso di quindici anni… Il fatto che abbiano considerato il personaggio come un modello da seguire e siano riusciti a rendere la matematica e la scienza accessibili e a tratti divertente. Ha ispirato queste ragazze, la cosa mi scalda il cuore. [...] Ci sono persone che, 16 anni dopo, hanno ottenuto la propria laurea in matematica e scienze.

Ricordiamo in ogni caso che la Perrette ha annunciato di voler abbandonare la serie il 4 ottobre scorso. La sua ultima apparizione avverrà con l’episodio in onda il prossimo 8 maggio. L'appuntamento con #NCIS 14 è in ogni caso sempre e solo su FoxCrime.

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...