PlayStation Now, nuovo servizio in abbonamento che permettere di godersi, su PlayStation 4 e PC, oltre 600 titoli in streaming del catalogo PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2, arriverà anche in Italia.
Il successo che il servizio di “gaming in streaming” sta riscuotendo in Europa ha aperto dunque le porte all’approdo sui nostri lidi, ma anche in altre nazioni al momento sprovviste quali Portogallo, Danimarca, Norvegia, Spagna, Svezia e Finlandia.
Al momento però non vi è una data di lancio precisa per il rivoluzionario servizio offerto da Sony Interactive Entertainment, ma tramite il proprio account PlayStation Network su PlayStation 4 si può effettuare la registrazione a una versione beta pubblica, avendo così opportunità di testare il servizio.
In tal modo, gli addetti ai lavori contano di ricevere dagli utenti una grossa mole di feedback su cui poter lavorare. Come già accennato, la registrazione alla versione beta di PlayStation Now è possibile da oggi, a questo link.
Da precisare però che la beta sarà resa pubblica a inizio febbraio, e per accedervi bisogna sottoscrivere un accordo di non divulgazione. Inoltre, non è garantita la fruizione della versione di prova a tutti gli utenti registrati, ma solo a coloro che verranno selezionati e avvisati tramite e mail associata al PSN ID.
Ricordiamo che parte dei titoli disponibili sono inoltre scaricabili sulla propria console PlayStation 4 per il gioco offline in risoluzione nativa.
Il servizio di gioco in streaming annovera titoli d’ogni genere, dal GDR al picchiaduro, dallo sparatutto al simulatore di guida, per arrivare infine ai party games per serate in compagnia dei propri amici o familiari.
Il catalogo inoltre viene costantemente aggiornato, e fra i videogames approdati questo mese su PlayStation Now abbiamo Dirt 4, Mafia III, Prey e For Honor. Di seguito potete godervi il trailer d'annuncio per i nuovi titoli di gennaio.
Il servizio, oltre che negli Stati Uniti d'America, è fruibile attualmente anche in Canada, in paesi europei quali la Germania, l’Austria, l’Olanda, il Regno Unito, la Francia e, ovviamente, in Giappone. Il prezzo dell’abbonamento è di 14.99 euro al mese o 99.99 euro per la sottoscrizione annuale.
Ciascun utente può inoltre provare a titolo gratuito, per un periodo di 7 giorni, PlayStation Now, in modo da verificare non solo la qualità del servizio in sé ma anche se la propria connessione internet riesce a sostenere adeguatamente la trasmissione dati.
E voi cosa ne pensate? Curiosi di provare il nuovo servizio di streaming targato Sony Interactive Entertainment?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!