Dopo l'attesa e le indiscrezioni, è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale: con un apposito Pokémon Direct di pochi minuti, Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato Pokémon Spada e Pokémon Scudo, la nuova coppia di videogiochi della celebre serie, in uscita su Nintendo Switch.
Spada, scudo e una regione tutta nuova per i Pokémon
Dopo aver tastato il terreno di Switch con l'uscita dello spin-off Pokémon Let's Go, la serie Pokémon è pronta ad arrivare sulla più recente console di casa Nintendo con un episodio completamente nuovo, sviluppato appositamente e dai contenuti interamente inediti.

Questa volta, il giocatore potrà avventurarsi nelle lande di Galar, una regione dove a regnare sarà l'eterogeneità degli scenari: il viaggio vi porterà davanti a scorci rurali da ammirare, in distese pianeggianti dove trionferà la natura, ma anche in montagne dal clima rigido e in città dal piglio moderno e industrializzato.
A una nuova regione, assicurano gli autori della software house Game FREAK, corrispondono ovviamente anche nuovi Pokémon. La nuova coppia di giochi offrirà infatti una generazione di Pokémon completamente originali, oltre a tre nuovi starter: il vivace Grookey (erba), il coniglietto Scorbunny (fuoco) e il riservato Sobble (acqua).

Secondo l'account social ufficiale della serie, Grookey è un Pokémon particolarmente curioso:
No X.com parameter url defined
Scorbunny, invece, è estremamente energico, costantemente in movimento e va sempre di corsa:
No X.com parameter url defined
Sobble, la piccola lucertola, è invece molto timido e attacca rimanendo nascosto nell'acqua:
No X.com parameter url defined
Innovare la serie, senza dimenticare la tradizione
Nel corso del Pokémon Direct, il direttore del gioco – Shigeru Omori – ha assicurati ai fan che le intenzioni del team di sviluppo sono quelle di fare di Pokémon Spada e Pokémon Scudo il gioco Pokémon più grande di sempre.
Questi episodi si rifaranno alle meccaniche classiche della serie di giochi di ruolo, ma introdurranno anche delle novità che gli autori non hanno ancora voluto anticipare.

Il punto fermo, assicura Game FREAK, sarà fare in modo che – con una naturale evoluzione delle sue meccaniche – i milioni di videogiocatori in tutto il mondo riconoscano anche in Spada e Scudo le caratteristiche chiave dei titoli della serie Pokémon, quindi non sembra il caso di aspettarsi eccessive rivoluzioni.
Pokémon Spada e Pokémon Scudo non hanno ancora una data d'uscita precisa, ma Nintendo e The Pokémon Company hanno fatto sapere che l'arrivo su Switch è atteso per la fine del 2019. Prima di allora, precisano le due compagnie, ci saranno ulteriori novità a tema Pokémon, anche all'infuori da questo gioco, che attendiamo ancora di scoprire.

Come vi sembrano questi primi assaggi da Pokémon Spada e Scudo? Avete già deciso quale delle tre nuove creaturine sarà il vostro starter?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!