L'adattamento cinematografico di The Flash, il film sul supereroe più veloce del mondo DC, ha perso nuovamente il suo regista. Come riportato dall'Hollywood Reporter, infatti, Rick Famuyiwa ha deciso di abbandonare le riprese del film per divergenze creative.
Famuyiwa era stato coinvolto nel progetto nello scorso mese di giugno. The Flash, che vedrà Ezra Miller nei panni del protagonista Barry Allen, era in fase di pre-produzione, con le riprese che sarebbero dovute cominciare a marzo 2017. La data di uscita prevista per The Flash, al momento, rimane quella del 16 marzo 2018 negli Stati Uniti.

L'addio di Famuyiwa, probabilmente, significherà un ritardo nell'inizio delle riprese del film.
In una dichiarazione rilasciata all'Hollywood Reporter, Famuyiwa ha detto:
Quando sono stato contattato da Warner Bros per dirigere The Flash, sono stato entusiasta di avere l'opportunità di entrare in questo fantastico mondo di personaggi che man mano ho amato sempre di più.
Ha poi aggiunto:
Sono stato anche felice di lavorare con Ezra Miller, un giovane attore fenomenale con il quale ero in sintonia per la mia versione del film, mentre è invece deludente che non siamo riusciti a venirci incontro per il progetto con la produzione. Rimango grato per l'opportunità e continuerò a cercare nuove possibilità di raccontare storie che parlano di un punto di vista generazionale, attuale e multiculturale. Vorrei che Warner Bros., DC, Jon Berg, Geoff Johns e Ezra Miller continuino al meglio il loro viaggio per le riprese di The Flash.
Secondo alcune fonti, i problemi principali sono nati dal fatto che il regista avrebbe voluto fare un film con più soldi di quelli messi a disposizione dalla produzione.

Famuyiwa è il secondo regista che ha deciso di lasciare The Flash. Prima di lui, ad abbandonare il progetto è stato Seth Grahame-Smith, che ha scritto la sceneggiatura del film ed era stato assoldato anche come regista.
Non ci resta che attendere per sapere chi sarà il prossimo, e speriamo definitivo, regista dell'atteso film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!