Gli appassionati di survival horror farebbero bene ad iniziare a tremare, perché uno dei franchise più amati - e venduti! - nel panorama videoludico "orroristico" tornerà molto presto sui nostri schermi.
Il 24 gennaio 2017 PlayStation 4, Xbox One e PC accoglieranno infatti a braccia aperte e putride l'attesissimo Resident Evil 7, ennesimo esponente della ventennale saga targata Capcom.
Si tratta di fatto del capitolo più coraggioso nella storia del brand, intenzionato a tornare alle origini del genere di appartenenza abbandonando al tempo stesso tutti i legami con il passato.
Il nuovo Biohazard abbraccia infatti una visuale in prima persona (con supporto a PlayStation VR sulla console Sony), nuovi personaggi e nemici e dinamiche molto simili a quelle dell'indie Outlast o del cancellato Silent Hills di Hideo Kojima.
E se è vero che lo zoccolo duro di fan rimane ancora scettico sull'effettiva qualità dell'ultima produzione della compagnia di Osaka, allo stesso tempo sono tantissimi quelli che al day one si fionderanno sugli store digitali o nei punti vendita fisici per portarsi a casa una copia di Resident Evil 7.
Come sottolineato da Capcom in un comunicato ufficiale, le edizioni per PlayStation 4 "base" e Xbox One offriranno un tradizionale gameplay che riporta il titolo alle origini dei videogame a sfondo horror. Grazie al motore grafico "RE Engine", sarà poi possibile godere di un notevole livello di dettaglio sino a cogliere la polvere che volteggia nell'aria. La prospettiva in prima persona punta ad offrire un'esperienza coinvolgente ed in grado di trasportare il giocatore in una condizione di vero terrore.
Le edizioni per PS4 Pro e Xbox One S garantiranno invece la possibilità di abilitare la modalità HDR per un'illuminazione più realistica, mentre solo sulla versione più potente della console made in Japan sarà abilitata la risoluzione in 4K.
Resident Evil 7 arriverà poi anche su PC tramite Steam e Windows Store. Entrambe le edizioni supporteranno 4K e HDR, ma solo quella per lo store di casa Microsoft potrà condividere i salvataggi con Xbox One.
E voi, su quale piattaforma vivrete questa nuova avventura tutta zombie e terrore?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!