Lo scorso gennaio una delle saghe videoludiche più amate di sempre è riuscita inaspettatamente a "rinascere".
Ci riferiamo a Resident Evil, che con il settimo capitolo si è resa protagonista di un cambiamento epocale. Abbandonata la terza persona e la deriva eccessivamente action delle sue ultime iterazioni, il franchise survival horror giapponese ha abbracciato la soggettiva e un netto ritorno alle origini, tornando finalmente a fare paura.
E se gli sviluppatori di Capcom guardano già al futuro e ad un probabilissimo Resident Evil 8, tutti coloro che hanno apprezzato l'episodio per PlayStation 4, Xbox One e PC attendono con ansia l'uscita del DLC gratuito Not A Hero, annunciato tempo fa dalla compagnia di Osaka e scomparso dai radar per alcuni mesi.
L'espansione con protagonista Chris Redfield - veterano della serie già apparso in Resident Evil, Code Veronica e in Resident Evil 5 e 6, oltre che in film e spin-off assortiti -, avrebbe dovuto debuttare durante la primavera in corso. La mancanza di dettagli e promozione, però, aveva già lasciato temere il peggio, concretizzatosi poi nel video pubblicato nelle ultime ore.
Con un messaggio rivolto agli stessi fan, Capcom ha quindi svelato che il contenuto aggiuntivo è stato rimandato, con la nuova uscita fissata a data da destinarsi. Secondo il team di sviluppo, il DLC "non era di qualità abbastanza alta" da riuscire a soddisfare le alte aspettative dei videogiocatori, anche dopo l'enorme successo di critica del gioco originale.
Il producer Masachika Kawata, il director Koshi Nakanishi e l'executive producer Jun Takeuchi confermano però che il team ha intenzione di supportare ancora Resident Evil 7, non solo tramite Not A Hero, ma anche con espansioni non ancora annunciate.
E voi, aspettavate al varco il mitico Chris Redfield?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!