SAG Awards: trionfa Black Panther e i fan lamentano il mancato ricordo di Stan Lee

Autore: Vincenzo Recupero ,

I video tributi In Memoriam sono ormai una consuetudine durante molte manifestazioni legate al mondo del cinema e della TV. Lo sono agli Oscar e lo sono anche agli Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti conferiti dalla SAG (sindacato statunitense che rappresenta più di 150mila attori) che premiano gli attori di cinema e TV membri dell'associazione. 

Durante l'ultima edizione dei SAG Awards, tenutasi domenica 27 gennaio a Los Angeles, il premio più importante, cioè quello per il miglior cast, è andato a Black Panther, film dei Marvel Studios diretto da Ryan Cogler. Oltre ad aver ottenuto un incasso stellare che ha superato il miliardo di dollari, la pellicola è in corsa per ben 7 statuette dell'Academy (tra cui quella per il miglior film).

Advertisement

Ma proprio la sera in cui trionfa Black Panther - personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine dei fumetti Marvel negli anni '60 - il volto di Stan "The Man" manca nel video celebrativo In Memoriam in cui vengono onorati attori scomparsi nel corso dell'ultimo anno che hanno dato un contributo al cinema e alla televisione.   

No X.com parameter url defined

Numerosi appassionati del mondo Marvel, tramite i loro account social, hanno sottolineato la dimenticanza, esprimendo il loro disappunto. Sempre che di dimenticanza si possa parlare, perché il video In Memoriam dei SAG Awards, a differenza di quello che viene realizzato pe la notte degli Oscar, celebra solo attori e attrici del cinema e della TV e Stan Lee, nonostante i numerosissimi cameo nei film con protagonisti gli eroi Marvel, non è certo stato un attore.

Voi cosa pensate: i SAG Awards avrebbero dovuto fare un'eccezione con un piccolo tributo alla leggenda dei fumetti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...