Sam Neill ha risposto a qualche domanda davvero interessante durante la presentazione del suo ultimo film Hunt for the Wilderpeople di Taika Waititi.
Le prime curiosità non potevano che riguardare il suo personaggio in Jurassic Park: il mitico paleontologo Alan Grant.
Ci sarà Alan nel nuovo Jurassic World 2 diretto da Colin Trevorrow? Il tempo per includerlo nel cast al fianco di Chris Pratt ci sarebbe eccome, perché le riprese dovrebbero iniziare il 27 febbraio del 2017.
Il problema però è un altro. Vi ricordate cosa è successo ad Alan in Jurassic Park III?

Alan è sopravvissuto miracolosamente al viaggio sull'Isola Sorna, dove è stato ripetutamente attaccato dai dinosauri. Dopo quell'ennesimo miracolo, potrebbe dunque aver deciso di abbandonare il mondo della paleontologia.
Secondo Sam, neppure una psicoterapia potrebbe riuscire a fargli superare il trauma subito sull'isola.
CBR ha riportato le dichiarazioni dell'attore, che ha affermato di non aver ricevuto alcuna chiamata dalla produzione di Jurassic World 2. Il motivo sarebbe nella irreperibilità di Alan:
Il problema è che nessuno sa dove sia Alan Grant. Si è ritirato dalla paleontologia perché è stufo di dinosauri e inseguimenti...ora è in pensione a Dayton, in Ohio, ed ha una compagnia di successo. Penso che questo sia accaduto ad Alan. Oppure se non è questo allora è morto.
Il destino cinematografico di Sam sembra però intrecciarsi inesorabilmente con Jurassic World. L'attore dovrebbe entrare a far parte del cast di Thor: Ragnarok.
Se la notizia fosse confermata ufficialmente, Sam si troverebbe a dividere il set con un vecchio compagno di cast, l'ex dottor Ian Malcolm di Jurassic Park alias Jeff Goldblum.
Nell'intervista Sam ha svelato di aver ricevuto una chiamata dalla produzione, ma ha sottolineato di non poter aggiungere altri dettagli. Ha scherzato infatti sulla segretezza che aleggia intorno al film facendo riferimento a dei fantomatici agenti Marvel.
Al momento, dunque, non ci sono ulteriori informazioni sul ruolo che dovrebbe ricoprire.
Si tratterebbe in ogni caso del secondo film in cui lavora insieme a Taika Waititi, regista sia di Thor: Ragnarok che di Hunt for the Wilderpeople.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Sam in entrambi i film?
Intanto, date un'occhiata al video qui sotto con l'intervista integrale all'attore.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!