Scarlett Johansson rinuncia a interpretare un assassino transessuale

Autore: Alice Grisa ,

Scarlett Johansson ha lasciato il cast di Rub & Tug, un dramma incentrato sulla storia di un assassinio transgender, Dante Tex Gill, scomparso nel 2003.

La notizia è stata riportata da Variety.

Advertisement

Alla scoperta che il transessuale sarebbe stato interpretato dall’attrice newyorchese, attivisti e comunità si sono scatenati contestando l’idea di assegnare quel ruolo a una donna “fatta e finita” e non a qualcuno che si trova nel limbo della trasformazione.

Inizialmente Scarlett Johansson si era giustificata difendendo il proprio ruolo e appellandosi al fatto che anche altri transessuali sul grande schermo erano stati interpretati da donne o uomini, come Jared Leto in Dallas Buyers Club o Felicity Huffman in Transamerica.

via Dagospia
Dante Tex Gill in primo piano nel momento della schedatura
Dante Tex Gill e l'addio di Scarlett Johansson

Pochi giorni dopo, però, Scarlett ha fatto dietrofront e ha abbandonato il film. L’attrice ha parlato con Out Magazine, che ha divulgato il comunicato.

Alla luce delle recenti polemiche sollevate intorno al mio ruolo di Dante Tex Gill, ho deciso di ritirare rispettosamente la mia partecipazione al progetto. La nostra comprensione culturale delle persone transgender continua a migliorare e ho imparato molto dalla comunità da quando sono entrata nel cast.

Advertisement

Diplomaticamente, la Johansson ha rivelato di aver capito di non essere la persona giusta per quel ruolo.

Ho una grande ammirazione e amore per la comunità trans e sono contenta che i discorsi sull'inclusività a Hollywood continuino. Secondo GLAAD, i personaggi LGBTQ+ sono diminuiti del 40% nel 2017.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che ruoli transessuali debbano essere interpretati da attori transgender?

Advertisement

 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...