L'universo cinematografico delle Cronache di Narnia ha in serbo grandi cambiamenti. Il prossimo capitolo della saga, La Sedia d'Argento, non sarà una semplice continuazione della saga, ma un vero e proprio reboot che darà vita a un nuovo franchise.
Il film si baserà sul libro originale di C.S. Lewis, e vedrà Re Caspian e il leone Aslan impegnati nella ricerca del Principe Rillian, l'erede al trono perduto del regno. Nella loro avventura, riceveranno l'aiuto di due studenti inglesi, Eustace Scrubb e Jill Pole, per risolvere un mistero.

Caspian e Eustace sono già noti al pubblico cinematografico, che li ha visti insieme coi volti di Ben Barnes e Will Poulter in Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero.
I vecchi attori, però, non torneranno a riprendere i loro ruoli.
Durante una recente intervista a Collider, il produttore Mark Gordon (#Criminal Minds) ha rivelato l'intenzione di rinnovare la storia sotto tutti i punti di vista.
Sarà un franchise nuovo di zecca. Tutto originale. Tutti personaggi originali, diversi registi, e un team interamente nuovo a realizzarlo.
Il produttore ha specificato che non ci saranno inserimenti originali rispetto ai personaggi: tutti i protagonisti proverranno dal mondo di Narnia descritto nei libri.
Il copione della Sedia d'Argento è in corso di stesura da parte di David Magee, famoso per il suo lavoro su Vita di Pi e Neverland - Un Sogno per la Vita, mentre nè il regista nè una possibile data di uscita sono stati annunciati ufficialmente.
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!