Serie TV e film X-Men saranno collegate tra loro: ecco come

Autore: Stefania Venturetti ,

Grazie a un accordo con Marvel, gli X-Men di 20th Century Fox faranno presto il balzo sul piccolo schermo.

L'espansione dell'universo cinematografico dedicato ai mutanti inizierà con due serie TV: Legion ed Hellfire. Finora non era molto chiaro come queste nuove produzioni si sarebbero legate ai film, di cui avrebbero potuto approfondire la storia o restarne in disparte.

Advertisement

In una video-intervista a Nerdist, il produttore Simon Kinberg ha svelato che, in realtà, la direzione creativa non è ancora stata definita. Ciascuna serie sarà indipendente e deciderà a suo modo come inserirsi nell'universo cinematografico. A cementare il legame tra il mondo televisivo e quello cinematografico ci saranno alcuni momenti in cui i personaggi faranno riferimento gli uni agli altri.

Vogliamo che tutti esistano nello stesso mondo. Vogliamo dare la sensazione che tutti facciano parte dello stesso disegno, ma non tutti racconteranno per forza la stessa storia.

Kinberg ha già trovato un esempio di questo approccio nel recente Deadpool. Il film di Tim Miller è totalmente diverso come toni e tematiche rispetto ai capitoli dedicati agli X-Men. Ciò nonostante, Wade riconosce la loro esistenza ed arriva persino ad interagire con alcuni personaggi (secondari) legati ai protagonisti del franchise principale.

Come fa notare Nerdist alla fine del video, questo approccio sembra una via di mezzo tra quelli adottati da Marvel e DC Comics per i loro universi cinematografici.
La Casa delle Idee sta sviluppando due mondi paralleli, dove spesso le storie si intrecciano tra loro (anche se non sempre in modo coerente). DC, al contrario, ha separato del tutto cinema e TV, scegliendo di non avere alcun punto di contatto tra i due.

Advertisement

Tutti questi progetti vengono costantemente rivalutati e ricalibrati secondo le reazioni del pubblico, e sarà interessante vedere come si evolveranno nel tempo. La sfida più grande sarà continuare a mantenere una coerenza interna nonostante la complessità delle storie raccontate e l'enorme numero di personaggi coinvolti nel loro sviluppo.


Mentre l'universo televisivo dei mutanti Marvel comincia a prendere forma, Xavier e i suoi torneranno sul grande schermo con X-Men: Apocalisse questo 18 maggio in Italia.
Poi, arriveranno Wolverine 3 e un nuovo film del franchise che, già sappiamo, sarà ambientato negli anni '90.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...