Serie TV di Halo, il protagonista sarà Master Chief: le novità

Autore: Stefania Sperandio ,

Continuano i lavori sulla serie TV di Halo, in produzione presso Showtime in collaborazione con Microsoft e con il team di sviluppo della saga, 343 Industries. A rivelare nuovi dettagli sono stati il presidente per la programmazione di Showtime, Gary Levine, e il CEO dell'emittente, David Nevins, che hanno confermato un elemento chiave: Master Chief sarà il protagonista della serie TV.

In viaggio tra i pianeti in Halo

Le dichiarazioni dei due dirigenti del progetto arrivano da un'intervista concessa a IGN, nel corso della quale sono stati chiarissimi: "Master Chief sarà uno dei personaggi principali", ha spiegato Levine, che ha anche anticipato che non sarà l'unico protagonista. Per ora, è però mistero su chi lo accompagnerà in questo viaggio.

Advertisement

Rimane invariata anche una peculiarità di Master Chief: il fatto che non si veda mai il suo volto. Una caratteristica non facile da portare sul piccolo schermo, ma che Showtime ha deciso di abbracciare e valorizzare. Come spiegato da Levine:

Si tratta di un elemento chiave e di una parte davvero molto importante all'interno della nostra serie. Questo è tutto ciò che vi dirò.

Levine e Nevins hanno anche confermato che vedremo nella serie numerosi scenari tra pianeti diversi, il che lascia supporre che si punterà sulle riprese in studio, piuttosto che in esterna. 

Apprendiamo anche che la storia sarà completamente originale, ma gli autori hanno tutte le intenzioni di rispettare gli elementi canonici della saga videoludica. Affrontando l'argomento, Levine ha dichiarato:

Advertisement

Si tratta di una storia originale, ma abbiamo deciso di essere estremamente rispettosi degli aspetti canonici e stiamo lavorando spalla a spalla con le persone di Microsoft e di 343 per assicurarci che ci sia alcun fraintendimento.

Ma quale Game of Thrones

Tenendo conto anche del coinvolgimento di Steven Spielberg, che veste i panni di produttore, è facile immaginare che Halo sia un progetto dal budget importante, pronto a lanciare il suo guanto di sfida a giganti della serialità televisiva come Game of Thrones. Nevins, però, non vuole che nessuno definisca l'arrivo di Master Chief sul piccolo schermo come un tentativo di replicare il successo della serie fantasy HBO:

Advertisement

Parliamo di un genere completamente diverso, questo è futuristico, si tratta di fantascienza basata sullo spazio, non è un fantasy. Ci abbiamo messo un po' di tempo ad avere la sceneggiatura, ma abbiamo sentito che avevamo in mano qualcosa di davvero interessante, che rientrava nei parametri di Showtime per la profondità dei personaggi. Sarà un grande show.

Microsoft
Master Chief dalla saga Halo
La serie TV di Halo punterà forte sulla caratterizzazione dei personaggi

Proprio in sede di scrittura della serie TV, Showtime ha voluto assicurarsi che la sceneggiatura, affidata a Kyle Killen (Lone Star, Awake), concedesse ai personaggi la dovuta profondità:

Advertisement

Abbiamo preso la cosciente decisione di assumere uno scrittore che non è conosciuto per il genere fantascientifico, né famoso per i film con le grandi battaglie. Il motivo è che questi due aspetti fanno già parte del franchise Halo e li rispetteremo, ma ciò di cui volevamo assicurarci era di riuscire ad andare dietro le maestose corazze degli Spartan, volevamo entrare nell'aspetto drammatico per assicurarci che la serie potesse essere propria di Showtime. La nostra speranza è che possa avere un grande appeal sia sui fan di Halo, sia su chi ama le nostre serie drammatiche.

Appuntamento al 2020 con Halo

Mentre i lavori procedono, l'obiettivo di Showtime è quello di arrivare alla messa in onda nel 2020, con i dieci episodi che comporranno la prima stagione di Halo. Al momento ci troviamo nelle fasi di preproduzione, ma Nevins non ha dubbi quando afferma che si tratterà della "serie TV più ambiziosa mai prodotta da Showtime".

Durante l'E3 di giugno, Microsoft ha annunciato Halo Infinite, nuovo episodio della sua serie di videogiochi ancora privo di riferimenti a una data d'uscita – e non è da escludere che possa debuttare contemporaneamente alla serie TV.
Voi cosa aspettate di più, il prossimo gioco o la messa in onda degli episodi dello show?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...