Sicilian Ghost Story è nelle sale: featurette e nuove clip del film presentato a Cannes

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi abbiamo già parlato di Sicilian Ghost Story, uno dei film italiani più interessanti tra quelli presenti in questi giorni al Festival di Cannes. Diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, Sicilian Ghost Story è il film d'apertura della Semaine de la Critique. Ed è in sala a partire da oggi, giovedì 18 maggio.

Nelle tre featurette che seguono, ci viene raccontato il film e ci vengono svelati i tre pilastri fondamentali dell'intera e particolare mise en scène operata dai due registi.

Advertisement

In questa prima featurette i due registi raccontano il giovane attore Gaetano Fernandez, Giuseppe nel film, regalandoci un ritratto privato e qualche frame rubato sul set.

Il maestro Luca Bigazzi, direttore della fotografia (La grande bellezza, La tenerezza) di Sicilian Ghost Story, racconta il suo lavoro sul set, sospeso tra paesaggi naturali e ambienti claustrofobici.

Il bosco è la principale location di Sicilian Ghost Story. E tronchi d'alberi lunghi e sinuosi sono uno dei soggetti più importanti inquadrati nel film.

Advertisement

Qui sotto, invece, due nuove clip, che si aggiungono a quelle precedentemente pubblicate su Mondo Fox.

Con la prima clip, intitolata La cisterna, ci addentriamo in un mondo sotterraneo, dai contorni oscuri e misteriosi, scendendo sempre più in fondo, fino a ritrovarci praticamente sott'acqua.

Advertisement

La seconda, invece, ha una diversa atmosfera e riguarda un incontro tra i due personaggi, all'interno di un ippodromo. Emblematicamente si intitola Non avere paura.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...