Spawn, il film si farà: il copione è attualmente in fase di rifinitura

Autore: Marcello Paolillo ,

Era il mese di maggio del 2017 quando l'autore Todd McFarlane comunicò ai fan di aver ormai terminato la prima sceneggiatura relativa a un nuovo film dedicato a Spawn.

L'alter ego di Al Simmons, creato da McFarlane nel 1992 tra le pagine dei fumetti Image Comics, è un essere molto potente nato dal patto tra l'anima perduta dell'agente della CIA e il Diavolo, al fine di far tornare l'uomo sulla terra per fargli riabbracciare la sua amata moglie. Simmons tornerà però suo malgrado nelle vesti di di una creatura infernale creata da Malebolgia, il re dell'ottavo girone degli Inferi.

Advertisement

Il personaggio apparve per la prima volta al cinema nel 1997, in un film che vedeva protagonista l'attore Michael Jai White assieme a John Leguizamo. Al netto di un certa fedeltà stilistica, il cinecomic fu letteralmente distrutto da critica e pubblico, tanto che il personaggio fu poi spedito nel dimenticatoio.

I fan potettero godere infatti solo ed esclusivamente di serie animata prodotta da HBO (dal '97 al '98), composta da tre stagioni della durata rispettivamente di 6, 12 e 18 episodi.

Ora, stando a quanto riportato da BeTerrific (via ComicBook), il copione del nuovo film è stato consegnato da McFarlane nelle mani di un altro sceneggiatore e regista, al fine di essere "rifinito" per poi essere proposto a una major che si prenda l'onere di distribuire la pellicola nelle sale.

In lavorazione presso la Blumhouse Production di Jason Blum, McFarlane ha confermato nuovamente che il film si farà, sebbene non è ancora chiaro il "quando". 

Al momento il copione è nelle mani di un altro sceneggiatore e regista, per una riscrittura che gli abbiamo affidato. Dovrebbe poter concludere tutto in poche settimane, dopodiché faremo un po' avanti e indietro per ragionarci su, andremo a Hollywood dove otterremo un sì o un no. Questo è quello che posso dirvi al momento: conosco persone che sono in attesa di investire i loro soldi nel progetto. Ci aiuteranno a fare il film. La domanda è è: 'Andremo a Hollywood, otterremo il via libera e inizieremo le riprese oppure racimoleremo i soldi altrove, faremo il film e dopo torneremo a Hollywood?'. In ogni caso, il film verrà realizzato. Ovviamente sarebbe meglio ottenere l'ok da parte degli studios perché in quel caso potremmo annunciare una data d'uscita per il film e altre cose a cui i fan tengono particolarmente.

Advertisement

McFarlane ha poi affrontato la questione relativa agli eventuali attori da ingaggiare nel caso in cui ricevessero luce verde:

Sì, sarebbe un problema. Soprattutto perché i loro avvocati direbbero ai clienti che si tratta di un progetto del tutto sconosciuto, quindi non sappiamo se accetterebbero la proposta. In quanti cinema arriverà, che campagna marketing potrà permettersi e cose così. A loro piace essere sicuri, quindi sarebbe preferibile avere l'appoggio degli studios.

Lo scorso mese di novembre di quest'anno, nel corso di un'intervista al Phoenix New Times (via MovieWeb), McFarlane aveva anche sottolineato che l'incredibile successo al botteghino di Joker - ossia il primo R Rated a superare il miliardo di dollari di incasso nel mondo - avrebbe potuto "aiutare" la produzione del film dedicato all'antieroe Image Comics.

Il cast del nuovo film dovrebbe vedere Jamie Foxx per il ruolo di Al Simmons/Spawn e Jeremy Renner per quello del detective Twitch Williams.

Advertisement

Staremo a vedere quindi se i tempi per un ritorno di Spawn sul grande schermo sono ormai maturi. A voi piacerebbe? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...