Stan Lee parla di un crossover tra Star Wars e i film Marvel

Autore: Stefania Venturetti ,

Negli anni '30, quando ha cominciato a lavorare nel mondo dei fumetti, Stan Lee non pensava che i suoi personaggi sarebbero diventati delle vere e proprie icone culturali.
Con sua grande sorpresa, le sue creazioni sono passate dalla carta al cinema e alla televisione, diventando parte di franchise di successo.

Stan Lee stesso è diventato una costante che lega i supereroi sul grande schermo, indipendentemente dalla casa di produzione dietro il film. I fan sono sempre all'erta per un suo cameo, e la leggenda dei fumetti compare in quasi tutti i blockbuster a tema Marvel prodotti fino ad ora.

Advertisement

In un'intervista al sito The Big Issue, Stan Lee si è detto convinto che il crossover tra i film Marvel e il franchise di Star Wars potrebbe davvero essere realizzato. Prima o poi, tutto quello che solletica l'attenzione del pubblico trova il modo di esserlo.

I franchise in gioco sono già riconducibili a Disney, con la notabile accezione dei Fantastici Quattro e degli X-Men, i cui diritti cinematografici sono un'esclusiva di 20th Century Fox. Ma, per lui, questo non sarebbe un problema insormontabile. In fondo, se Sony e Marvel hanno trovato un accordo per portare Spider-Man al fianco degli Avenger, tutto è possibile.

©Entertainment Weekly
I protagonisti dell'immaginario crossover tra Marvel e Star Wars
La locandina di un ipotetico crossover tra Star Wars e i film coi personaggi Marvel

Disney possiede i diritti di molte cose, inclusi Avenger e Star Wars. Il pubblico sicuramente vorrebbe vedere un crossover. Potrebbe accadere?
Stan Lee: Beh, non so quanti personaggi si possano avere in un film, ma è ovvio che la gente che produce queste cose vuole che abbiano più successo possibile. Se avessero il sentore che incorporare Star Wars con i personaggi Marvel avrebbe successo, troverebbero un modo di farlo. Vi immaginate Spider-Man dire "Che la Forza sia con te"? Potrebbe accadere davvero!

Star Wars e Marvel insieme sembra una buona idea.
Stan Lee: L'abbiamo fatto nei fumetti. Ho creato gli Avenger prendendo molti dei nostri personaggi e formando una squadra con loro. Possiamo avere quanti personaggi ci pare negli Avenger nei prossimi film. Potrebbe essere diverente - d'improvviso, Luke Skywalker è un Avenger!

©Marvel Comics
Variant Cover per Star Wars #1, il fumetto pubblicato da Marvel
I protagonisti dei fumetti di Star Wars pubblicati da Marvel Comics

Il numero di personaggio da gestire sul grande schermo non sembra davvero un problema. Di recente i registi di Capitan America: Civil War hanno anticipato che Avengers: Infinity War conterà almeno 67 personaggi nel suo cast! Un numero davvero elevato, ma che ci fa capire quanto si stia espandendo l'universo Marvel, anche al cinema.

Advertisement

I fumetti sono già un prospero terreno d'incontri inaspettati, e tra universi alternativi e bizzarrie cinematografiche, i fan di entrambi sono già abituati ad aspettarsi di tutto. Spider-Man in versione Jedi sarà davvero tra queste? Prima o poi, lo scopriremo sul serio.

Tutte queste storie sono fatte perché lo spettatore faccia il tifo per l'eroe; perché lo spettatore ambisca a essere come lui o lei è. È sempre il buono contro il cattivo, e speriamo che il buono vinca alla fine.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...