Star Trek Beyond ignorerà gli eventi di Into Darkness

Autore: Stefania Venturetti ,

Il regista Justin Lin ha deciso di ignorare gran parte dell'eredità lasciatagli da J.J. Abrams.
Birth.Movies.Death ha scoperto che Star Trek Beyond non farà alcun riferimento al capitolo precedente, così risolvendo alcuni dei problemi narrativi creati da Into Darkness.

La nuova tecnologia che permette di spostarsi facilmente tra pianeti in diverse parti della galassia non verrà impiegata, e il "sangue magico" di Khan e del suo equipaggio rimarrà una cura inaccessibile all'Enterprise.

Advertisement

Justin Lin e gli altri autori del copione, Simon Pegg e Doug Jung, hanno passato molto tempo a discutere della questione. Alla fine, hanno deciso di rendere onore a una vecchia tradizione di Star Trek, dove ogni cineasta si avvicina al franchise in modo diverso.

È un universo che può sostenere molti punti di vista, viaggi e avventure. Ho accettato quello che J.J. ha portato al franchise, e apprezzo il suo lavoro - senza di lui questo gruppo di lavoro non sarebbe insieme. Allo stesso tempo, parleremo [del secondo film]? No, ma non faremo finta che non esista. Fa parte del nostro universo.

Insomma, gli eventi di Star Trek: Into Darkness sono accaduti, ma non avranno conseguenze su Kirk e il resto dell'equipaggio.

I personaggi verranno mostrati nel bel mezzo della loro missione, due anni e mezzo dopo lo scontro con Khan.

©Paramount Pictures
Carol Marcus in Star Trek Into Darkness
Carol Marcus (Alice Eve) non farà ritorno in Star Trek Beyond

Carol Marcus non farà ritorno. Il personaggio non ha trovato posto nella nuova storia, e la sua relazione amorosa con Kirk è stata abbandonata. Si tratta di un altro pseudo-riferimento alla serie originale, dove raramente gli interessi amorosi del Capitano durano più di un episodio o due. In questo caso particolare, l'assenza di Carol sembra allargare il divario tra il nuovo universo e quello classico, dove lei e Kirk hanno un figlio.

Advertisement

Quanto alla relazione tra Spock e Uhura, Lin non si è lasciato sfuggire molti particolari.

Quel che stiamo facendo è appropriato ai due anni e mezzo [di tempo trascorso]. È una continuazione, e non voglio ignorare le cose e fare come se non esistessero. C'è un riferimento, e penso che il loro rapporto sia consistente col modo in cui era prima.

A giudicare dal primo trailer di Star Trek Beyond, il film porrà l'enfasi sull'azione, e non ci sarà abbastanza tempo per concentrarsi sulla vita amorosa dell'equipaggio.
Non ci resta che attendere il luglio 2016 per constatare coi nostri occhi quale direzione prenderà la trilogia.

Advertisement

Voi siete fiduciosi sulla buona uscita di questo capitolo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...