Star Wars Battlefront 2 si espanderà ancora, parola di Electronic Arts

Autore: Andrea Guerriero ,

Da essere considerato uno dei videogame più attesi del 2017 prima del debutto sugli scaffali, Star Wars Battlefront 2 è passato velocemente ad essere quello più criticato dell'anno. 

Tanto che il publisher Electronic Arts e gli sviluppatori svedesi di DICE si sono visti costretti a modificare in corsa i propri piani, andando a ritoccare l'antipatico sistema di microtransazioni e la fallace struttura di progressione dei diversi personaggi giocabili. 

Advertisement

Una politica che inizia a dare i suoi frutti, tanto su PC quanto sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft - PlayStation 4 e Xbox One.

E che a quanto pare continuerà in futuro.

Sempre in tema di modifiche dell'ultim'ora, gli sviluppatori avrebbero infatti variato i loro piani anche per i contenuti in arrivo nel 2018, sposando il volere del grande pubblico, che vorrebbe più espansioni per la modalità single player del sequel - quella che ci mette nei panni di Iden Versio, per intenderci. Dopo il DLC dedicato all'uscita dell'ottavo film, Gli Ultimi Jedi, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, usciranno insomma nuovi pacchetti per l'esperienza offline

La conferma arriva via Twitter da Criterion Games, software house che affianca DICE nei lavori:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Abbiamo già corretto alcuni dei nostri piani per i futuri DLC in Criterion, a causa della domanda di più contenuti offline da quando il gioco è stato rilasciato. Ci stiamo lavorando, ma possiamo garantire che non siamo sordi alle richieste dei giocatori.

Non ci resta allora che attendere i primi annunci, così da scoprire la natura dei prossimi contenuti e se, soprattutto, saranno a pagamento o meno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...