Star Wars: il budget della serie TV sfiderà quello di Game of Thrones

Autore: Silvia Artana ,

Game of Thrones è una delle produzioni più costose della storia della TV, ma il suo primato è a rischio. Dopo Amazon e il suo progetto su Il Signore degli Anelli, stavolta a insidiare il dispendioso scettro di HBO è Disney, che è pronta a stanziare un budget monster per la sua serie originale di Star Wars.

Stando alle informazioni raccolte dal New York Times, la Casa di Topolino sarebbe pronta a spendere 100 milioni di dollari per 10 episodi. Come scrive CBR, poco meno di quanto è costata l'ultima stagione di GoT composta da 10 episodi, ovvero la sesta.

Advertisement

Per sviluppare il progetto, Disney ha chiamato una vecchia conoscenza, Jon Favreau. L'attore e regista gravita nell'orbita della Casa di Topolino da tempo, in quanto ha diretto Iron Man e Iron Man 2, interpreta Happy Hogan nel Marvel Cinematic Universe e ha prestato la voce a Rio Durant in Solo: A Star Wars Story.

Come ricorda Comic Book, l'ingaggio di Favreau è stato annunciato a marzo da Kathleen Kennedy, che ha dichiarato che non avrebbe potuto essere "più entusiasta" della collaborazione:

Jon porta il perfetto mix di talento nella produzione e nella sceneggiatura, combinato a una grande conoscenza dell'universo di Star Wars. Questa serie consentirà a Jon di collaborare con un gruppo eterogeneo di autori e registi e darà l'occasione a Lucasfilm di costruire una solida base di talenti.

Da parte sua, l'attore e regista ha detto di essere onorato dell'occasione che gli è stata data:

Se quando avevo 11 anni mi avessero detto che un giorno avrei avuto l'opportunità di raccontare storie dell'universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l'ora di iniziare questa emozionante avventura.

Advertisement

Parlando con la stampa, Favreau ha aggiunto che la serie sarà ambientata dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi. Come sottolinea Comic Book, si tratta dello stesso lasso di tempo in cui si svolgerà il cartoon a episodi Star Wars Resistance. Ma a quanto pare, la serie live-action si concentrerà sulla caduta dell'Impero, mentre quella di animazione si occuperà della nascita del Primo Ordine.

L'ambizioso e costoso progetto approderà sulla nuova piattaforma di streaming di Disney, che come scrive il New York Times verrà lanciata alla fine del 2019. A tale proposito, Favreau ha detto:

Star Wars è un grande mondo e il nuovo servizio di streaming di Disney offre una meravigliosa opportunità per raccontare storie che si estendono per più capitoli.

Advertisement

Una dichiarazione immediatamente confermata dalla notizia che sulla piattaforma arriverà anche il revival della serie animata Star Wars: The Clone Wars

Insomma, tra progetti per il grande e il piccolo schermo, l'universo di Guerre Stellari sembra destinato a crescere in maniera esponenziale. La speranza dei fan è che la Forza scorra potente nelle nuove storie e nei loro personaggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...