Uno dei misteri più grandi di Star Wars: Il Risveglio della Forza è sicuramente la sorte di Luke Skywalker. O meglio la sua totale mancanza da quanto trapelato fin ora: non si vede nei trailer e nemmeno nel materiale promozionale del film.
I fan, ovviamente, muoiono dalla curiosità di saperne di più.
Il regista J.J. Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy hanno deciso di chiedersi qualcosa di diverso per Il Risveglio della Forza: non "Dov'è Luke Skywalker?" ma "Chi è Luke Skywalker?"
Parlando alla stazione radio Sirius XM, Abrams ha rivelato che un momento cruciale riguardante Luke non arriverà sullo schermo ma influenzerà l'intero film:
Quando abbiamo cominciato a discutere su chi potessero essere questi [nuovi] personaggi - e non era per niente chiaro quale sarebbe stata la loro storia o chi fossero diventati a quel punto - in quel primo meeting, c'era questa specie di idea di questa giovane donna. Anche se questo momento non è presente nel film finale, si tratta di questa conversazione riguardante questa giovane donna che chiede "Chi è Luke Skywalker?".
Ciò che ha affascinato Abrams, ha detto:
...era la nozione che questo film, a circa 40 anni dal primo film, sarebbe stato su un gruppo di personaggi giovani e nuovi che non avevano fatto parte di quel mondo, che non avrebbero saputo chi erano stati quei personaggi - per cui i vari Luke Skywalker, Ian Solo o la Principessa Leila avrebbero potuto essere solo delle leggende. Per me è diventata interessante quella nozione per cui i personaggi non avrebbero saputo di far parte dell'universo di Star Wars.
Star Wars: Il Risveglio delle Forza debutterà il 16 dicembre in esclusiva in Italia prima dell'arrivo nel resto del mondo il 18 dicembre. Ecco il momento dell'intervista in questione:
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!