Star Wars: Jedi Fallen Order ha un legame con L'Ascesa di Skywalker

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello in corso è un periodo davvero magico per tutti i fan di #Star Wars.

Mentre è andata a concludersi da pochissime ore la serie TV live-action The Mandalorian su Disney+ e la Forza sta scorrendo potente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo grazie a L'Ascesa di Skywalker, pure il popolo geek si sta godendo la sua meritata dose di Guerre Stellari. 

Advertisement

Da metà novembre, PlayStation 4, Xbox One e PC hanno infatti accolto Star Wars: Jedi Fallen Order, ultima produzione del colosso Electronic Arts realizzata dai talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment, software house già nota al grande pubblico per il franchise sparacchino Titanfall e per il recente fenomeno Battle Royale Apex Legends. Una produzione che finalmente si libera di ogni funzione multiplayer, per mettere sul piatto un'intensa avventura per singolo giocatore.

Impugnando il pad, possiamo seguire le avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all'Ordine 66. Braccati dagli inquisitori dell'Impero guidati dalla Seconda Sorella, Cal e i suoi compagni Cere, Greeze e il fedele droide BD-1, oltre a qualche volto familiare agli appassionati della galassia di Star Wars, si imbarcheranno in un tumultuoso viaggio per ricostruire l'Ordine Jedi.

Videogioco e film si intrecciano

E se è vero che pubblico e critica hanno decisamente apprezzato l'impegno, nelle ultime ore sta facendo il giro del web la notizia che mette in evidenza un collegamento tra l'ultimo lungometraggio dell'epopea galattica e il videogame di EA.

Advertisement

Infatti analizzando il Visual Dictionary di The Rise of Skywalker, libro in cui è possibile gustarsi una gran quantità di informazioni extra sul nuovo film di Guerre Stellari, come le descrizioni dei vari pianeti, personaggi e dettagli della trama, è stato notato un legame tra gioco e la pellicola grazie alla base di Starkiller. Subito i fan hanno ipotizzato che questo pianeta avesse a che fare con la base Starkiller vista in Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza.

Ebbene, sembra che la teoria abbia fondamento: il libro Visual Dictionary di The Rise of Skywalker ha confermato che la base di Starkiller è, in effetti, lo stesso pianeta che è apparso in Star Wars Jedi: Fallen Order, un pianeta che il Primo Ordine ha completamente modificato per i propri fini poco edificanti.

Non solo, lo stesso volume conferma che il pianeta Ilum di Star Wars Jedi: Fallen Order era la fonte del potere originale della Morte Nera:

I cristalli kyber adeguatamente energizzati creano campi di contenimento che trattengono e amplificano il potere a livelli incredibili. L'Impero controllava diversi mondi ricchi di kyber, incanalando le loro risorse nello sviluppo della Morte Nera della Tarkin Initiative. Un mondo unico nelle regioni sconosciute, Ilum, aveva un nucleo cristallino kyber. La maggior parte dei suoi depositi più facilmente accessibili furono setacciati, ma c'erano cristalli ancora più grandi sepolti più in profondità sotto la superficie. Il Primo Ordine continuò i suoi scavi e trasformò gradualmente Ilum - un venerato mondo Jedi fin dall'antichità - in uno strumento di distruzione insondabile.

Advertisement

EA/Respawn Entertainment
Jedi Fallen Order è l'ultimo videogioco di Star Wars

Di conseguenza, ora sappiamo che il raggio della Morte Nera era prodotto dallo stesso tipo di cristalli kyber impiegati per accendere le spade laser. Che ne pensate di questa rivelazione? Avete già giocato all'ultima avventura targata Respawn?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...