Star Wars, l'audizione di Daisy Ridley è stata...una tortura!

Autore: Elisa Giudici ,

Uno degli aspetti della vita di un attore meno conosciuti dal grande pubblico è il processo di casting. Interpreti famosi e giovani sconosciuti si giocano davvero tutto nei pochi minuti in cui vengono invitati a recitare il ruolo del personaggio che vorrebbero impersonare. Quando poi il ruolo è quello della protagonista del ritorno di Star Wars al cinema, allora la pressione può essere intollerabile. 

In una clip inedita pubblicata recentemente, J.J. Abrams e Disney hanno condiviso con i fan l'incredibile performance di Daisy Ridley durante i provini per la parte di Rey. Il video fa parte dei ricchissimi contenuti speciali che accompagneranno l'uscita in home video de Il Risveglio Della Forza

Disney
Daisy Ridley sbaraglia la concorrenza durante il provino di Star Wars
Daisy Ridley piange durante il provino di Star Wars

La clip tratta dall'audizione è commentata da J.J. Abrams. Il regista, che ha recentemente confermato di non voler tornare a dirigere un nuovo film di Star Wars, spiega che si è deciso sin da subito di puntare su volti nuovi e sconosciuti al grande pubblico. 

Advertisement

Ad occuparsi di un processo di selezione così fondamentale è stata una delle migliori direttrici di casting al mondo, Nina Gold. La sua carriera vanta più di un centinaio di casting da lei curati. Per esempio se oggi le sette attrici fino a pochi anni fa sconosciute di Game Of Thrones campeggiano sulla copertina di Entertainment Weekly, il merito è suo.

Stavolta il suo compito era ancora più complicato dall'assoluta segretezza con cui l'intero processo è stato portato avanti da Disney. Livello di riservatezza che non si è abbassato nemmeno per l'episodio VIII ora in corso di lavorazione, di cui non si conoscerà fino a maggio nemmeno il titolo. 

Advertisement

Dopo il successo planetario de Il Risveglio Della Forza, finalmente J.J. Abrams rivela qualche gustoso dietro le quinte del processo di lavorazione, tra cui appunto una breve clip della performance della protagonista Daisy Ridley. Prima di diventare la protagonista del ritorno di Star Wars e con tutta probabilità il futuro volto di Lara Croft, l'interprete di Rey era praticamente sconosciuta.

Sono bastati però pochi minuti di provino perché Daisy Ridley attirasse l'attenzione di Nina Gold e del regista, stupiti dall'intensità della sua performance.

Il risultato è davvero stupefacente e forse anche un po' disturbante per l'intensità con cui percepiamo la sofferenza di Rey (vestita con abiti contemporanei) mentre qualcuno usa la Forza per invaderle la mente. La scena ha funzionato così bene che si è poi trasformata nel confronto pieno di tensione tra Rey e Kylo Ren, avvenuto dopo la cattura della ragazza su Takodana. 

Nonostante la brillante performance di Ridley, che si è persino messa a piangere copiosamente, Nina Gold e J.J.Abrams non erano ancora soddisfatti. Quando però a una seconda prova la giovane è riuscita a ripetersi (e a piangere ancor più disperatamente), allora hanno capito che avrebbero potuto affidarle il ruolo di protagonista

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...