Star Wars: The Acolyte, Dafne Keen racconta il suo addestramento Jedi

Autore: Manuel Enrico ,

Come ci si prepara a diventare un Jedi? Un’indicazione in tal senso arriva da Dafne Keen, che vedremo presto in Star Wars: The Acolyte, la nuova serie ambientata nella galassia lontana, lontana in arrivo su Disney Plus. La serie è ambientata verso la fine dell'era dell'Alta Repubblica, quando i Jedi prosperavano in tutta la galassia, addestrando padawan come Jecki, la Theelin intrepretata da Dafne Keen.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Durante un'intervista con Empire, Keen ha rivelato che il cast ha partecipato a un programma simile a una scuola chiamato "incontri Jedi". In esso, gli interpreti dei futuri Jedi hanno imparato i ranghi dell’ordine, sperimentando un vero e proprio addestramento individuale con la Forza e facendo pratica con le spade laser.

L'addestramento Jedi di The Acolyte

Hanno anche partecipato a test con la telecamera, controlli del trucco e vari altri addestramenti per prepararli a recitare come Jedi. Keen ha ammesso di avere un quaderno di Star Wars pieno di segreti. Guarda la sua citazione completa qui sotto:

Advertisement

Avevamo queste cose chiamate incontri Jedi, dove tutti noi Jedi ci riunivamo in una stanza con specialisti di Star Wars. Loro ci dicevano: "Chiedete tutto quello che volete". Era come una scuola: ci insegnavano le età da cui si è un Youngling, poi si diventa Padawan, poi Cavaliere, poi Maestro, tutti i livelli. Abbiamo avuto un addestramento con la Forza con una donna chiamata Alex, che era individuale: andavi in questa stanza e lei ti insegnava come usare la Forza. Abbiamo avuto tutto l'addestramento con le spade laser.

E io sono stata abbastanza fortunata da interpretare un'aliena, il che significa che ho vissuto un'esperienza di Star Wars ancora più intensa: ogni mattina passavo un'ora e mezza con Jeremy e Rob, i truccatori, per diventare qualcosa di completamente diverso da me. E qualcosa di così Star Wars. Ricordo il test della telecamera e pensavo: "Sembra proprio Star Wars"... No, [la scuola Jedi] era questa lunga sala riunioni e le pareti erano tappezzate di immagini di Star Wars. Era una vera scuola. Avevo una specie di penna a scatto. Ho un intero quaderno di studi su Star Wars che tengo a casa. Stavo traslocando e il mio amico mi ha detto: "Età dei Youngling? Cos'è questo?" E io ho risposto: "Oh, è il mio quaderno di Star Wars – non capiresti."

L'importanza delle informazioni della Keen

Le informazioni che Dafne Keen ha nel suo quaderno potrebbero colmare molti vuoti nella lore di Star Wars. Specialmente le età dei ranghi sono molto importanti per i fan, poiché le età tipiche per allievi, Padawan, Cavalieri e i Maestri non sono mai state rivelate prima d'ora.

Advertisement

Sebbene la maggior parte degli allievi diventi Padawan entro i 12 anni, l'esistenza di età standardizzate è una sorprendente novità. Dopotutto, molte specie aliene in Star Wars invecchiano in modo diverso, come ha dimostrato Grogu di The Mandalorian, il che rende la standardizzazione una rivelazione sorprendente.

Un intero quaderno pieno di dettagli che vanno dall'invecchiamento standardizzato alle corrette tecniche della spada laser sarebbe un'informazione preziosa che potrebbe offrire nuove intuizioni sull'universo di Star Wars. Se ogni membro del cast di Star Wars: The Acolyte è stato esposto a quelle informazioni, significa che probabilmente è stata ampiamente diffusa tra tutti i produttori e i creatori, creando una lore che farebbe gola agli appassionati.

Advertisement

Molti dei film e delle serie di Star Wars sono stati ambientati durante un periodo di guerra e turbolenza per i Jedi e il resto della galassia. The Acolyte sarà il primo vero sguardo a un periodo di stabilità, anche se è sicuro che questa stabilità eroderà man mano che lo spettacolo continuerà.

L'ambientazione unica offrirà un'opportunità per una ricchezza di conoscenze che potrebbero cambiare per sempre l'universo di Star Wars. Tutte queste informazioni sono probabilmente contenute nel quaderno di Dafne Keen, e gli spettatori possono solo sperare che The Acolyte rivelerà il suo contenuto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...