Stranger Things 3, la svolta LGBT è arrivata durante le riprese

Autore: Matteo Tontini ,

Stranger Things 3 ha avuto un successo straordinario, merito di una storia ben scritta, tanti riferimenti alla cultura pop anni '80, mostri raccapriccianti e personaggi carismatici. Tra i più amati dal pubblico si annoverano senz'altro Steve e Dustin, duo a cui si unisce Robin, apprezzata new entry della terza stagione interpretata da Maya Hawke (figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman). C'è tuttavia un risvolto relativo alla relazione tra questi personaggi che non era parte dei piani originali dello show.

Show hidden content La Hawke ha rivelato al Wall Street Journal che Robin e Steve avrebbero dovuto innamorarsi in Stranger Things 3 e, in effetti, è quello che la trama fa credere. Anche Dustin sottolinea quanto sia carina la gelataia e incoraggia Steve a farsi in un certo senso avanti. Però, quando i due colleghi (anche Steve lavora nella gelateria del nuovo centro commerciale nella stagione 3) si trovano a condividere un momento di intimità dopo aver assunto alcune droghe che inducono all'onestà, Robin rivela di essere omosessuale.
Netflix
Steve e Robin in una scena della terza stagione
Una direzione non prevista inizialmente nel copione. Maya Hawke così racconta:

Durante le riprese, abbiamo iniziato a sentirci come se lei e Steve non dovessero stare insieme, e che Robin fosse gay. Anche quando torno a guardare gli episodi precedenti, mi sembra sembra proprio la decisione più giusta.

Joe Keery (interprete di Steve) e la Hawke hanno quindi chiacchierato con i fratelli Duffer durante la produzione, mentre erano in corso le riprese del quarto o del quinto episodio, per far diventare Robin gay. La giovane attrice, elettrizzata da come sia andata a finire, ha rivelato a Variety:

A volte potremmo provare empatia nei confronti di persone sullo schermo per le quali non proveremmo mai empatia nella vita reale. Spero che le persone si siano innamorate di Robin e che questo le abbia aiutate ad apprezzare ragazze e ragazzi omosessuali.

Il personaggio di Robin potrebbe effettivamente aiutare alcuni spettatori a sentirsi a proprio agio con sé stessi.

Cosa ne pensate della fascinosa ragazza interpretata da Maya Hawke? Vorreste che tornasse in un'eventuale quarta stagione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...