Pennywise non ha ancora fatto galleggiare tutti i suoi palloncini (vedremo IT nelle sale italiane dal 19 ottobre) e le case di produzione si stanno scatenando a trovare e proporre nuovi adattamenti dal re dell'orrore.
Il prossimo progetto è tratto da un racconto breve scritto da #Stephen King nel 1972, in età ancora giovanile: Suffer the Little Children.
Suffer the Little Children: bambini strani e morti misteriose

Suffer the Little Children è un thriller dagli elementi soprannaturali che racconta di Emily Sidley, una maestra delle elementari recentemente divorziata che si accorge che alcuni alunni hanno comportamenti strani.
Allo stesso tempo, la donna si renderà conto che c'è qualcosa che non va nella loro pelle. In particolare, uno dei bambini non riesce a smettere di tormentare gli altri. Intanto, nella piccola cittadina, la gente inizia a morire.
Un sospetto si annida nella mente dell'insegnante: e se i propri alunni fossero "posseduti"? Si tratta di una possibilità concreta o di semplice paranoia?
Il racconto fu pubblicato nel 1993 nella raccolta Incubi e Deliri. La traduzione italiana del singolo racconto era Bambinate.
Cast e produttori: Bella Thorne e Chandler Riggs protagonisti
La notizia del nuovo adattamento arriva da Deadline, che ha specificato che a dirigere la pellicola sarà Sean Carter.
Nel cast ci saranno Bella Thorne, Natalie Martinez, Ioan Gruffudd e #Chandler Riggs - il #Carl Grimes di #The Walking Dead - mentre la distribuzione sarà curata da Sony. Sembra proprio che tutti questi studios e i grandi distributori abbiano preso Stephen King per "la gallina dalle uova d'oro": lo scrittore del Maine è uno dei più adattati in assoluto, anche se non ha espresso pareri positivi su tutti i film e le serie (e sono numerosissimi) tratti dalle proprie pagine.
Craig Flores curerà la produzione del progetto tramite la sua Bread & Circuses Entertainment, che sta lavorando anche su un adattamento del libro Rose Madder, sempre di King. A collaborare alla produzione ci saranno anche la Voltage Pictures di Nicolas Chartier e la Das Films di Sriram Das.
Come riporta Deadline, Flores ha provato a spiegare perché l'autore del Maine è così adattato (e con grande successo).
Un nuovo adattamento da Stephen King
Flores ha spiegato che i racconti di King sono irresistibili.
I concetti che evoca suscitano la curiosità di seguirlo nella 'buca del coniglio'.
Il regista ha parlato invece della particolarità di Suffer the Little Children.
Presenta il classico paradigma di King, un personaggio 'tragicamente difettoso' [nei manuali di sceneggiatura ogni eroe classico ha un 'fatal flow', difetto fatale, all'inizio della storia, n.d.r] che finisce in un contesto inimmaginabile.
Siete curiosi di scoprire questa nuovo film?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!