A Lucca Comics & Games 2024, Edizioni BD ha presentato il graphic novel più witchy degli ultimi tempi: Over My Dead Body - La maledizione delle streghe perdute scritto e disegnato da Sweeney Boo, artista canadese nota soprattutto per il suo lavoro presso BOOM! Studios, Marvel Entertainment, Image Comics e non solo.
Per l'occasione, abbiamo potuto intervistare Sweeney Boo, scoprendo qualcosa in più sulla sua passione per il fantasy, le streghe e le atmosfere dark academia, non senza qualche anticipazione sul futuro di Over My Dead Body.
L'intervista esclusiva a Sweeney Boo
Nell’opera si respira un’estetica dark academia, perfetta per la spooky season. Non poteva esserci momento perfetto per pubblicare il tuo graphic novel in Italia. Cosa ti affascina di più di questo mondo stregonesco e di questa estetica?
Ho sempre avuto la sensazione che, per molte ragazze, le streghe fossero le nostre supereroine. Sono misteriose, potenti e spesso accompagnate da un adorabile famiglio. Tutte volevamo essere come loro. Quella sensazione non mi ha mai davvero abbandonata; le trovo ancora affascinanti, sia attraverso la storia che nel presente.
quotidiani, come preparare il tè o annodare una cravatta. Cosa ne pensi del rapporto tra l’essere umano e tutto ciò che nella sua vita rappresenta un rituale? Ne hai anche tu qualcuno a cui non puoi rinunciare?
L’intenzione dietro ogni rituale è ciò che conta davvero: l’energia, il risultato che desideri ottenere. Le parole, i gesti, ogni elemento fa parte del rituale e deve essere eseguito con cura e consapevolezza. In fin dei conti, è un modo per dimostrare che il potere che portiamo dentro di noi proviene proprio da noi stessi, ed è qualcosa che credo appartenga a tutti.
Di cosa parla Over My Dead Body
Nei giorni che precedono il festival di Samhain, quando il velo tra il mondo dei morti e quello dei vivi si fa più sottile che mai, la giovane Abby, studentessa dell’Istituto di Magia di Younwity, si trova immersa suo malgrado in un inquietante mistero: la sua migliore amica, Noreen, sembra essere scomparsa nel nulla.
Alla ricerca disperata di risposte e senza poter contare sull’aiuto di nessuno, Abby si ritroverà presto a dover percorrere la strada più pericolosa per una studentessa della sua scuola, quella che attraversa la foresta proibita che circonda l’Istituto. Un sentiero che la condurrà giù nella tana del bianconiglio, sulle tracce di un’altra misteriosa scomparsa di tanti anni prima.
Immagini di Edizioni BD
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!