A oltre 40 anni dagli atroci delitti commessi e a 30 dalla esecuzione sulla sedia elettrica, Ted Bundy continua a fare parlare di sé. Nei mesi scorsi, il documentario Conversazioni con un killer: Il caso Bundy e il film Ted Bundy - Fascino criminale (entrambi di Joe Berlinger) hanno riacceso i riflettori sul famigerato omicida (con una infuocata polemica). E adesso, un nuovo progetto promette di indagare ancora la figura dello spietato assassino di giovani donne.
Come riportano Deadline e Bustle, Amazon Prime Video è al lavoro su una docuserie in 5 episodi, che racconterà la relazione di Bundy con la sua fidanzata di lunga data, Elizabeth Kendall (pseudonimo di Elizabeth Kloepfer), e la figlia di lei, Molly.
In base a un comunicato stampa condiviso dalla piattaforma di streaming, il documentario si intitolerà Ted Bundy: Falling for a Killer e offrirà un nuovo punto di vista sull'uomo, i suoi omicidi e quello che hanno rappresentato e rappresentano tuttora:
[La docuserie affronterà, n.d.r.] i crimini di Ted Bundy da una prospettiva femminile, indagando il modo inquietante e profondo in cui l'odio patologico di Ted Bundy per le donne si è scontrato con la rivoluzione culturale e il movimento femminista degli anni '70 ed è culminato in quella che è probabilmente la più famigerata saga criminale dei tempi moderni.
Come scrive Entertainment Tonight, il nuovo progetto sarà diretto dalla giornalista della CBC Trish Wood e la data di messa in onda (nel 2020) coinciderà con il lancio della nuova edizione ampliata e aggiornata del libro di memorie pubblicato nel 1981 da Elizabeth, The Phantom Prince: My Life With Ted Bundy.

Il volume è stato la base della docuserie Netflix e del film realizzati da Berlinger, ma non è chiaro se farà da filo conduttore anche per il nuovo progetto. Di certo, il documentario di Amazon presenterà diversi contenuti inediti.
La docuserie conterrà nuove testimonianze di Elizabeth e Molly e permetterà al pubblico di scoprire la (inquietante) faccia di compagno e padre di Bundy, grazie a una serie di "foto di famiglia" mai viste prima, due delle quali sono state condivise in anteprima con l'annuncio del documentario:

Non solo. La docuserie di Amazon conterrà le testimonianze di alcune vittime sopravvissute al killer, che hanno deciso di farsi avanti e parlare per la prima volta. E secondo il comunicato ufficiale, le dichiarazioni delle donne scampate alla furia del famigerato assassino "cambieranno per sempre la narrativa su Bundy e porteranno a una discussione sulla politica di genere".

Per sapere in che modo, non resta che aspettare. Al momento, Amazon non ha ancora annunciato una data precisa di uscita, ma la sensazione è che la notizia non tarderà ad arrivare.
Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!