Si registra un gran fermento per la realizzazione di Terminator 6, il sequel del franchise portato al cinema per la prima volta nel lontano 1984 da James Cameron. Il nuovo capitolo della saga delle macchine ribelli vedrà in cabina di regia Tim Miller, reduce dal successo del cinecomic Deadpool.
I primi indizi trapelati circa la trama del film parlano di un sequel intenzionato a riallacciarsi direttamente all'indimenticabile secondo capitolo del '91, ovvero Terminator 2 - Il giorno del giudizio. Il film, in poche parole, ignorerà gli accadimenti e le linee temporali delle altre pellicole, su tutte il deludente Terminator Genisys.
In attesa di captare ulteriori dettagli sulla sceneggiatura, è possibile dare una prima occhiata a Linda Hamilton, veterana della saga che in Terminator 6 riprenderà lo storico ruolo di Sarah Connor, coriacea madre di John, il futuro capo della resistenza umana.

"She's Back!"
È tornata. La paladina ante litteram del girl-power - lei sì davvero in anticipo sui tempi, al pari dell'Anne Parillaud di Nikita - è pronta ad una nuova avventura che mescolerà passato, presente e futuro.
La Sarah Connor che ci viene mostrata in alcuni scatti rubati dal set di Terminator 6 sembra non aver perso il gusto per la battaglia: taglio corto biondo sbarazzino, giubbotto antiproiettile, occhiale da sole e fisico asciutto. Il look militaresco della Hamilton non lascia alcun dubbio sul ruolo che il personaggio avrà all'interno del film: quello di una veterana di guerra addestrata, a suo agio con armi e disciplina.

New entry
Non solo il ritorno di Linda Hamilton. Terminator 6 introdurrà nuovi personaggi, affiancandoli ai "vecchi" (ma non obsoleti) protagonisti del franchise. È il caso di Mackenzie Davis, ammirata già nello sci-fi Blade Runner 2049 (è la prostituta con cui il personaggio di Ryan Gosling intrattiene un rapporto sessuale).
Come si può notare dagli scatti, la canadese classe '87 appare in gran forma, con il corpo interamente ricoperto di cicatrici. Il che farebbe pensare ad un ruolo da soldatessa, forse venuta dal futuro (del resto, è un "classico" di questa saga). Non è chiaro, per ora, se si tratti di un cyborg oppure di un'umana.

La Davis non sarà certo l'unica new entry del film. Accanto a lei troveremo anche Gabriel Luna, Natalia Reyes e Diego Boneta. Tra i ritorni annunciati, invece, vi sono quelli di James Cameron - in veste di produttore - e Arnold Schwarzenegger, l'iconico cyborg della saga.
Terminator 6 dovrebbe poi contare sui muscoli del culturista Brett Azar che, stando a quanto rivelato dal sito The Terminator Fans, presterà ancora una volta il fisico ad un giovane "Schwarzy cibernetico", come già accaduto nella celebre scena Arnold vs Arnold di Terminator Genisys. La pellicola, diretta da Tim Miller, arriverà nelle sale americane il 22 novembre 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!