The Batman: Matt Reeves ha messo da parte il copione di Ben Affleck

Autore: Silvia Artana ,

Per The Batman non ci sono certezze, tranne una: non è più il film di Ben Affleck.

In un'intervista rilasciata al programma Happy Sad Confused di MTV, Matt Reeves ha dichiarato di avere messo da parte il copione scritto dall'interprete dell'Uomo Pipistrello e di stare lavorando a una nuova sceneggiatura.

The Batman: il nuovo inizio di Matt Reeves

The Batman è probabilmente uno dei film più travagliati della storia del cinema (almeno, di quella moderna).

Advertisement

Dopo l'entusiamo e i proclami dell'inizio, Ben Affleck ha iniziato a disimpegnarsi, per via della difficile situazione familiare (culminata nel divorzio da Jennifer Garner) e dei problemi con l'alcool (e forse di alcune incomprensioni con la produzione). E quando ha annunciato che non avrebbe più diretto la pellicola, è stato il caos. 

Warner Bros. si è trovata per le mani una vera e proprio bomba a orologeria, ma l'ha disinnescata affidando la regia al lanciatissimo Matt Reeves

Problema risolto? Neanche per idea. Quando il regista di The War - Il Pianeta delle Scimmie ha preso in mano le redini del film, hanno iniziato a circolare indiscrezioni sulla sua volontà di riscrivere da capo il soggetto.

Advertisement

Ora è arrivata la conferma e a darla è stato lo stesso Matt:

È una nuova storia. Stiamo ricominciando da capo. Sono entusiasta e credo che verrà fuori qualcosa di fantastico.

Warner Bros./Screenrant
Matt Reeves e Batman
Matt Reeves riscriverà da zero il soggetto di The Batman

Rumors a parte, la notizia non è inaspettata per i fan dell'Uomo Pipistrello che hanno seguito la telenovela di The Batman.

Advertisement

In una recente intervista a CNET, il regista ha dichiarato di voler dare un taglio hitchcockiano alla pellicola, lasciando intendere (di fatto) di stare rivedendo il film secondo il proprio stile e la propria sensibiità.

E pochi giorni fa è tornato sull'argomento, affermando di voler "partire con una storia che sia in grado di dare il via a qualcosa" e di avere "delle idee per un arco narrativo". Due affermazioni che sembravano indicare che il "vecchio" progetto di Ben Affleck fosse stato abbandonato, come poi è stato effettivamente confermato.

Del resto, il copione scritto dall'attore con Geoff Johns non ha mai convinto del tutto Warner Bros, che dopo averlo letto ha chiamato a "sistemarlo" Chris Terrio.

The Batman: Deathstroke sarà ancora il villain?

La rivoluzione di Matt Reeves porta con sé un altro (grande) interrogativo.

Advertisement

Se il regista sta rivedendo completamente la storia, in The Batman ci sarà ancora spazio per DeathstrokeL'autore di Cloverfield ha confermato che il ruolo dell'Uomo Pipistrello resta saldamente nella mani di Ben Affleck, ma non ha detto niente sul metaumano Slade Wilson.

DC Comics
DC Comics: Deathstroke
Dopo la rivoluzione di Matt Reeves, Deathstroke sarà ancora in The Batman?

Per il momento, al riguardo non si sa nulla

Advertisement

L'unico a essersi sbilanciato è stato Joe Manganiello (ovvero l'interprete designato di Deathstroke), che durante un'ospitata al Pittsburgh Today Live di non molto tempo fa ha risposto in modo poco rassicurante a una domanda circa la sua partecipazione alla pellicola sul Cavaliere Oscuro:

Uhm. Forse. Vedremo.

Inutile dire che per conoscere la decisione in merito di Matt Reeves non resta che aspettare. Restate sintonizzati per i nuovi episodi della "telenovela The Batman".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...