Gli scoppiettanti eventi della quarta stagione di The Boys, la serie supereroica di Prime Video tratta dai fumetti di Garth Ennis, sono spesso accompagnati da canzoni, più o meno celebri, che diventano parte dell'accattivante colonna sonora della serie.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Creata Eric Kripke, The Boys è una delle serie più amate di Prime Video poiché non solo ha ottenuto un grande successo di critica di stagione in stagione, ma ha anche dato vita a una serie spin off, Gen V, e una miniserie animata, Diabolical. Come per le precedenti stagioni della seire, anche la quarta mantiene un invidiabile punteggio "Fresh" su Rotten Tomatoes, consolidando la sua reputazione come una delle migliori rappresentazioni satiriche del genere dei supereroi.
Sin dai primi episodi, la quarta stagione di The Boys presenta alcune delle scene più scioccanti ed esplicite dal punto di vista sessuale che siano apparse in tutto il franchise. Anche dal punto di vista narrativo, la serie alza decisamente la posta per i suoi personaggi, coinvolgendoli nelle torbide acque della politica e dell'azione dei supereroi.
Episodio 1 - Dipartimento giochi sporchi
God Save The Queen dei Sex Pistols: Il primo episodio si apre con questo cult della band britannica mentre Victoria Neuman sale sul palco per fare un discorso. Canzone iconica che viene utilizata anche per i titoli di coda della puntata
Walkin' On The Sun degli Smash Mouth: Questa si sente quando Kimiko e Frenchie si intrufolano nella stanza di Victoria Neuman per sostituire le sue gocce. Con loro grande disappunto, la loro visita viene interrotta quando la figlia di Neuman, Zoe, che è una super dopo aver assunto il Composto V nella terza stagione, entra nella stanza e li attacca.
Episodio 2 - Vita tra gli Yankee
Hypnotize di The Notorious B.I.G.: Nei momenti iniziali del secondo episodio, Adam Bourke gira un film che ha come protagonista A-Train e sembra incredibilmente simile al dramma sportivo del 2009 The Blind Side. Mentre la serie presenta una serie di scene che attraversano il quartiere dove viene girato il film, questa famosa traccia suona in sottofondo.
Burning Down the House dei Talking Heads: Questa canzone inizia a suonare quando Billy Butcher e i Boys entrano al Truthcon, dove si riuniscono persone che credono nelle teorie cospirative più stravaganti.
Love America dei Fortress II: viene riprodotta quando le molteplici varianti di Splinter preparano il palco al Truthcon poco prima che Firecracker si presenti per discutere alcune bizzarre teorie cospirative.
Hava Nagila delle Barry Sisters: Uno scontro ha luogo tra le varianti di Splinter e i Boys negli ultimi momenti dell'episodio. Nel tentativo di sfuggire alle numerose varianti di Splinter, Frenchie e MM si rifugiano in una stanza, dove trovano delle persone che celebrano un bat mitzvah. È in questo momento che "Hava Nagila" delle Barry Sisters suona in sottofondo.
Episodio 3 - La bandiera rossa continuerà a sventolare
America the Beautiful di Katharine Lee Bates e Samuel A. Ward: Mentre Patriota osserva ansiosamente una folla che supporta Starlight al suo raduno, un coro sul palco canta questa canzone prima che lui faccia un discorso e presenti i nuovi membri dei Seven al mondo.
I Wanna Rock dei Twisted Sister: Quando Abisso, A-Train e Black Noir salgono sul palco per accompagnare Patriota, questa traccia risuona forte attraverso gli altoparlanti. Mentre i sostenitori di Patriota li applaudono, i seguaci di Starlight li fischiano.
Takin' Care Of Business dei Bachman-Turner Overdrive: Poco dopo, mentre questa canzone dei Bachman-Turner Overdrive suona in sottofondo, Patriota chiama sul palco Firecracker e Sister Sage, presentandoli come i nuovi membri dei Seven.
Sunshine, Lollipops and Rainbows di Lesley Gore: Dopo aver convinto Ryan a fargli visita, Butcher porta a casa delle provviste e gli prepara una serie di biscotti che Rebecca era solita fare. La canzone di Lesley Gore si può sentire in sottofondo mentre Butcher prepara i biscotti.
La Nuit Le Jour dei Les Terribles: Nel terzo episodio, Frenchie si ubriaca prima che lui e Kimiko affrontino un gruppo di uomini armati in un magazzino. Con grande disappunto di Kimiko, deve affrontare gli uomini da sola perché Frenchie è troppo alterato per aiutarla. Mentre Frenchie si gode il suo sballo e Kimiko sconfigge da sola gli uomini, questa traccia dei Les Terribles suona in sottofondo.
Let’s Put The Christ Back in Christmas di Shoshana Bean, Andrew Rannells, James Monroe Iglhart e Christopher Lennertz: La quarta stagione di The Boys mette questa terribile canzone nella testa degli spettatori durante le scene in cui un gruppo di controfigure di supereroi pratica uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio.
Episodio 4 - La saggezza dell'età
Crying Time di Ray Charles: Colin riproduce questa traccia a casa sua nel quarto episodio della quarta stagione di The Boys, prima di ricordare cosa è successo alla sua famiglia e come sono stati assassinati.
Stomp My Flag I'll Stomp Your Ass di Creed Fisher: Questa traccia di Creed Fisher può essere brevemente ascoltata nei momenti iniziali del programma di Firecracker, Truthbomb, nel quarto episodio della quarta stagione di The Boys.
Up Where We Belong di Joe Cocker & Jennifer: Firecracker e Abisso cantano questa canzone dal vivo nel programma Truthbomb della Vought News Network . Questa traccia viene riprodotta nuovamente durante i titoli di coda.
Face Down Ass Up dei 2 Live Crew: In una scena scioccante, Sister Sage chiede a The Deep di eseguirle una lobotomia prima di diventare intimi. Dopo che The Deep esegue la lobotomia, "Face Down Ass Up" dei 2 Live Crew inizia a suonare nel quarto episodio della quarta stagione di The Boys.
Episodio 5 - Attento al Ciciarampa, figlio mio
I Will Remember You di Sarah McLachlan: Dopo che Billy Butcher uccide brutalmente Ezekiel, Abisso e i seguaci di Ezekiel gli rendono omaggio nell'episodio successivo. Mentre i suoi seguaci piangono la sua morte durante la cerimonia, questa traccia di Sarah McLachlan suona in sottofondo.
Ain’t No Mountain High Enough di Joseph William Morgan: Questa tcanzone si sente quando A-Train si rivolge al pubblico durante la serata di prima del suo film.
Old MacDonald Had a Farm di Artista Sconosciuto: Questa versione sconosciuta della famosa filastrocca nota in Italia come Nella vecchia fattoria suona durante i titoli di coda dell'episodio di The Boys.
Episodio 6 - Affari sporchi
Stomp My Flag I'll Stomp Your Ass di Creed Fisher: Servendo come canzone introduttiva per lo show di Firecracker sulla Vought New Network, questa traccia viene suonata intorno al minuto 4 e 50 secondi. Viene seguita dall'annuncio ufficiale di Firecracker della pausa sabbatica di Cameron Coleman.
Wild Thing di Tone Loc: Questa traccia viene suonata nel sesto episodio della quarta stagione di The Boys quando Latte Materno visita Webweaver, sperando che li aiuti.
Baker Street di Gerry Rafferty: Dopo che Hughie entra nella Bat Dungeon di Tek-Knight , Tek-Knight gli chiede di sedersi su una torta al cioccolato tedesca "per la sensazione contro le natiche nude." È in questo momento che Baker Street suona debolmente in sottofondo.
Sailing di Christopher Cross: Quando Tek-Knight lega Hughie su una panca per soddisfare le sue bizzarre fantasie, questa canzone suona in sottofondo. Continua a suonare mentre Ashley Barrett gli solletica i piedi.
Episodio 7 - L'infiltrato
See Something, Say Something di Chris Lennertz: Il pupazzo di A-Train muove le labbra a questa canzone per lo spot natalizio del canale V Kids, mentre Ryan esprime il suo disagio per il testo della canzone. La canzone viene riprodotta nuovamente molto più tardi nell'episodio quando lo spot viene girato di nuovo con i pupazzi di Patriota e Abisso. Tuttavia, Ryan esprime ancora una volta le sue preoccupazioni riguardo al testo della canzone. Viene riprodotta per la terza volta durante i titoli di coda del settimo episodio della quarta stagione di The Boys.
Butterfly di Crazy Town: Frenchie riproduce questa canzone nel suo laboratorio sotterraneo per incoraggiare Sameer ad aiutarlo a creare il virus super con le risorse disponibili.
Steal My Sunshine dei Len: Questa traccia suona debolmente in sottofondo mentre Sameer tenta di creare il virus attirando Frenchie più vicino a lui. Appena Kimiko si avvicina, lui le inietta il virus prima di scappare dal laboratorio nel settimo episodio della quarta stagione di The Boys.
Episodio 8 - Finale di stagione
See Something, Say Something di Chris Lennertz: è la canzone a cui Ryan si è opposto al proprio destino, ma una versione strumentale del brano si può sentire come colonna sonora di un pubblicità progresso della Vought in cui Firecracker, Black Noir e Abisso dichiarano di "assumersi la piena responsabilità del razzismo."
Heart Shaped Box dei Nirvana: questo storico branodei Nirvana serve come traccia di chiusura per la quarta stagione di The Boys, la si sente in sottofondo, mentre l'episodio svela una sorpresa dopo l'altra, preparando il terreno per il gran finale della serie.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!