The Boys 4 - Episodio 7: ecco perchè Kimiko non parla!

Il penultimo episodio della quarta stagione di The Boys, L'infiltrato, svela finalmente il motivo del silenzio di Kimiko

Autore: Manuel Enrico ,

La quarta stagione di The Boys è quasi conclusa, dopo settimane di rielaborazione di gran parte della mitologia della serie di Prime Video. Questo è stato particolarmente evidente nell'ultimo episodio della serie, L’Infiltrato, che ha svelato una sorprendente giustificazione del motivo per cui Kimiko Miyashiro (Karen Fukuhara) è stata muta per tutta la serie.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Come spiega nell'episodio, i suoi carcerieri dell'Esercito di Liberazione della Luce Splendente le avevano insegnato a muoversi e combattere come un "fantasma", con conseguenze mortali se qualcuno parlava o urlava. Alla fine, Kimiko ha ucciso molte ragazze giovani "senza fare rumore", solo per scoprire che non poteva parlare una volta che le è stato permesso farlo. E questo, sembra essere il motivo del suo silenzio in tutta la serie.

Cosa succede in The Boys 4 - Episodio 7?

A parte il fatto che Kimiko si fa tagliare la gamba da Frenchie (Tomer Capone) in L'Infiltrato per salvarla dal virus che uccide i supe, è un episodio piuttosto movimentato, in quanto gli spettatori apprendono le vere ragioni dietro il suo silenzio. 

Mentre Kimiko in precedenza aveva detto che era dovuto al trauma travolgente di aver visto la sua famiglia uccisa e di essere stata rapita dall'Esercito di Liberazione della Luce Splendente, ha spiegato che quella era solo una bugia che aveva raccontato a suo fratello Kenji. La verità è che non riusciva a superare il numero di ragazze giovani che aveva ucciso durante il suo addestramento con la Luce Splendente.

Il segreto di Kimiko

Intervistata da The Wrap, l'interprete di Kimiko, Karen Fukuhara, non ha mancato di mostrare il proprio entusiasmo per come la nuova stagione della serie stia dando valore alla caratterizzazione dei personaggi:

Amo questa stagione perché riguarda i personaggi eroici che affrontano i loro demoni, come il passato di Annie con Firecracker. Non è mai stata quella brava persona stereotipata che ci aspettavamo sempre che fosse, e amo tutta quella trama e quel retroscena perché le conferisce molta più umanità. Penso che gli sceneggiatori siano riusciti a fare lo stesso con Kimiko,” ha detto Fukuhara. “Si è sempre vista come una vittima della Luce Splendente, una vittima del Composto V. Una vittima di tutte le cose schifose che le sono capitate, ma nella stagione 4 ha dovuto affrontare la propria oscurità e riconoscere tutti i torti che ha fatto agli altri.

Merito di questa convincente dinamica narrativa è della writing room, come ricorda la stessa attrice. 

Sembra quasi di portare queste idee a un amico perché è così confortevole e viene sempre accolto con mani aperte e non ti senti mai come se avessi presentato un'idea stupida o qualcosa di palesemente brutto. Avrà sempre giustificazioni sul perché gli è piaciuta o non gli è piaciuta la tua idea, quindi lasci quella conversazione sentendoti visto e ascoltato. E questo è tutto ciò che [gli attori] vogliono dallo showrunner. Fa una differenza enorme.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!