Ancora videogiochi per Jake Gyllenhaal: dopo il, relativo, flop di Prince of Persia, che non è piaciuto molto ai fan del videogame ma ha ottenuto un buon successo al botteghino, l'attore torna recitare in un film ispirato a un videogioco.
Questa volta si tratta di The Division, pellicola che prende spunto dal videogame omonimo appartenete alla saga di Tom Clancy. La notizia era già nell'aria, ma ora è stata confermata da Ubisoft che produrrà il film.
Al fianco dell'attore di Donnie Darko e Brokeback Mountain, ci sarà Jessica Chastain, nota per aver recitato in Zero Dark Thirty e Interstellar. Quindi The Division potrà contare su due attori nominati in passato per dei premi Oscar e molto amati dalla critica.

Il videogame Tom Clancy's The Division, questo il nome ufficiale del prodotto, è stato lanciato sul mercato lo scorso 8 marzo è ha battuto vari record di vendita sia su consolle sia su PC. La saga di Tom Clancy nel mondo videoludico è cominciata addirittura nel 1987 e può contare ora su vari spin-off come quelli di Splinter Cell e Ghost Recon, fra gli altri.
The Division non è l'unico film che Ubisoft ha in lavorazione, dato che nei prossimi anni dovrebbero uscire anche gli adattamenti cinematografici di Assassin's Creed e Watch Dogs.
La speranza dei fan del videogioco, e anche degli ammiratori di Jake Gyllenhaal, è che la pellicola non si riveli un adattamento sbiadito come successo con Prince of Persia, ma che la trama e i personaggi di The Division vengano riportati fedelmente sul grande schermo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!