The Following 2: la resurrezione

Autore: Redazione NoSpoiler ,

The Following 2

Dal 4 febbraio ogni martedì su FoxCrime 

Advertisement


Ryan Hardy è risorto.

L’FBI fa parte del passato. L’alcool fa parte del passato.

L’acerrimo nemico Joe Carroll è morto.

Dopo un anno dall’ultimo scontro, Ryan si ritrova a farel’insegnante, ritrovando un equilibrio sino ad ora impensabile, grazie allafrequentazione degli alcolisti anonimi e soprattutto al supporto della nipoteMax (Jessica Stroup).

Advertisement

È forse unatranquilla commediola quella che andremo a vedere in prima visione su FoxCrime? 

Torniamo un attimo all’anno precedente per capire cos’èsuccesso fra Ryan Hardy e Joe Carroll. The Following, il drama thriller piùcruento degli ultimi anni, è un’idea di Kevin Williamson (autore e produttorecinematografico conosciuto per titoli come Scream, Dawson’s Creek e The VampireDiaries) e racconta di un ex agente dell’FBI che riuscì a catturare unpericoloso serial killer chiamato Joe Carroll. 

Quest’ultimo è professore di letteratura inglese dellaWinslow University e romanziere dilettante, fermamente convinto che, come ilsuo eroe Edgar Allan Poe, attraverso la “follia d’arte” possa sublimare ilproprio credo con l’omicidio di diverse studentesse. 

Una volta in carcere, Carroll riesce a creare un cultoattorno alla sua figura, arruolando diversi “follower”, seguaci pronti aduccidere, rapire e a sacrificarsi per la sua causa. 

Advertisement


In The Following 2, Ryan ha messo a tacere il movimento, mai follower non sono del tutto spariti. Frequentando gli alcolisti anonimi,incontrerà una persona che potrebbe fornire informazioni utili sui seguaci di Joe Carroll.

Le parole diventano fatti: un nuovo omicidio si abbattesulle vite dei protagonisti di The Following: L’FBI chiama Hardy e Mike Weston(Shawn Ashmore) e chiede loro di parlare con Lily (Connie Nielsen) l’unicasopravvissuta alla strage.

Ryan è riluttante al ritorno in FBI, ma la nipote Max, chelavora nella Intel Division della Polizia di New York, è la giusta spalla chelo aiuterà a capire subito cosa si nasconde dietro la storia di Lily. Gliartefici della strage sono i follower di Carroll.

Advertisement

I fantasmi del passato tornano violentemente a divorare ipensieri di Ryan Hardy.

Come quella pugnalata al cuore, Carroll fa più male diprima.


Non perderti “LaResurrezione”, il pilot di The Following 2, in prima visione su FoxCrime. Enon invitare amici troppo sensibili, scoprirai la vera cruda natura delmovimento. Scoprirai l’illimitata follia del piano di John Carroll.

Advertisement


E se vorrai diventare uno dei suoi follower, segui @FoxCrimeIT suTwitter e commenta con l’hashtag #TheFollowingIT

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...