La resa dei conti è arrivata. The Reckoning, il Capitolo 7 della serie TV The Mandalorian, ha fatto piazza pulita di una delle fan-theory più diffuse sull'universo di Star Wars: The Child (il Bambino meglio noto come Baby Yoda) non è un clone del Gran Maestro Jedi Yoda. La presenza nel primo episodio del Dottor Pershing (Omid Abtahi), lo scienziato che collabora con il Cliente interpretato da Werner Herzog, aveva favorito questa tesi: molti pensavano si trattasse di una clonazione perché Pershing ha sulla sua divisa una toppa di Kamino, il pianeta acquatico dove esiste il miglior centro di cloni di tutta la galassia.
Show hidden content
The Reckoning, oltre ad essere uno dei migliori episodi dello show creato da Jon Favreau, ha fatto una vera e propria operazione di debunking. Il Chapter 7 riunisce la "banda" che abbiamo conosciuto nei precedenti passaggi: Mando (Pedro Pascal), Cara Dune (Gina Carano), Greef Karga (Carl Weathers), Kuiil (la voce nella versione originale è di Nick Nolte), persino il droide IG-11 che credevamo morto. Tutti insieme si mettono in marcia per stanare il Cliente e farlo fuori una volta per tutte: Mando e il suo bambino potranno vivere serenamente, Karga potrà gestire in pace la Gilda.Image not foundQuando approdano sul pianeta Nevarro, è proprio il boss della Gilda ad essere colpito al braccio dall'attacco di un Mynock, una specie di drago volante che popola quelle terre infuocate. La bestia veicola un veleno letale che uccide chi è infetto in pochi minuti. Per Greef Karga non sembra esserci speranza. Ma ecco il colpo di scena: Baby Yoda usa il potere curativo della Forza per espellere il veleno e risanare la ferita. Curiosamente, una scena molto simile a quella di Rey con Kylo Ren vista al cinema in Star Wars: L'ascesa di Skywalker.

Il Cliente e Moff Gideon vogliono ripristinare ciò che la Nuova Repubblica ha eliminato? Ciò che resta dell'Impero alla fine si riformerà per generare il Primo Ordine. Non sappiamo esattamente da quanto tempo è al potere quando ci è stato presentato ne Il risveglio della Forza, ma il film di J.J. Abrams è ambientato 25 anni dopo la prima stagione di #The Mandalorian. Ciò significa che il Leader Supremo Snoke, al tempo della serie, è pronto a prendere il potere in qualsiasi momento. E se fosse proprio Snoke il corpo morente che Gideon sta tentando di riportare in vita con la Forza di Baby Yoda?È un peccato che il vostro popolo abbia sofferto tanto. Come anche in questa situazione, si sarebbe potuto evitare. Perché Mandalore si è opposto alla nostra espansione? L'Impero migliora tutti i sistemi su cui agisce, sotto ogni aspetto: sicurezza, prosperità, commerci, opportunità, pace. Paragonate il governo imperiale con ciò che succede ora. Il mondo è più in pace dopo la rivoluzione?
La risposta arriverà il 27 dicembre, con l'ultimo episodio dello show.
[tv id="82856"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!