Dopo il successo di The Young Pope, il secondo capitolo della serie “vaticana” di Paolo Sorrentino, The New Pope, è in arrivo e sarà in onda dal 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic e NOW TV.
La serie schiererà nuovamente Jude Law, protagonista della prima stagione, affiancato da una new entry di tutto spessore: John Malkovich.
La trama parte da Pio XIII in coma, mentre il Vaticano elegge il suo successore, Sir John Brannox, inglese, aristocratico e di idee moderate, che salirà al Pontificio con il nome di Giovanni Paolo III. Voluto fortemente da Voiello, il nuovo papa capirà subito che il carisma e l’intelletto sono importanti ma non sufficienti per fronteggiare tutti i problemi in Vaticano e per essere degno del predecessore.
Intanto, dal letto d’ospedale, Pio XIII comincia a lanciare strani segnali, prontamente accolti dall’esercito dei suoi fedeli.
Con la trama, sono state rilasciate alcune immagini ufficiali.





The New Pope sarà strutturato in 9 episodi, tutti diretti dal regista italiano Premio Oscar. Sorrentino ha curato anche la sceneggiatura insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises.

Nel cast, oltre a Law, ritroveremo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. Tra le new entry, oltre a Malkovich, scopriremo Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e due guest star d’eccezione: Sharon Stone e Marilyn Manson.
Non vediamo l’ora di scoprire l’approccio intimista associato al particolare stile registico di Sorrentino con un secondo capitolo che presenta John Malkovich, un agnostico estremamente interessato a lavorare con il cineasta italiano.
Non resta che aspettare il 10 gennaio!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!