The New Pope: la nuova stagione dal 10 gennaio: nuove immagini ufficiali

Autore: Alice Grisa ,

Dopo il successo di The Young Pope, il secondo capitolo della serie “vaticana” di Paolo Sorrentino, The New Pope, è in arrivo e sarà in onda dal 10 gennaio 2020 su Sky Atlantic e NOW TV.

La serie schiererà nuovamente Jude Law, protagonista della prima stagione, affiancato da una new entry di tutto spessore: John Malkovich.

Advertisement

La trama parte da Pio XIII in coma, mentre il Vaticano elegge il suo successore, Sir John Brannox, inglese, aristocratico e di idee moderate, che salirà al Pontificio con il nome di Giovanni Paolo III. Voluto fortemente da Voiello, il nuovo papa capirà subito che il carisma e l’intelletto sono importanti ma non sufficienti per fronteggiare tutti i problemi in Vaticano e per essere degno del predecessore.

Intanto, dal letto d’ospedale, Pio XIII comincia a lanciare strani segnali, prontamente accolti dall’esercito dei suoi fedeli.

Con la trama, sono state rilasciate alcune immagini ufficiali.

Sky Atlantic
The New Pope il papa suona l'arpa
Un papa che suona l'arpa

Sky Atlantic
Una scena di The New Pope
Il ritorno di Lenny

Sky Atlantic
Una scena di The New Pope
Intrighi e segreti in The New Pope

Sky Atlantic
Una scena di The New Pope
Preghiere suggestive

Sky
Una scena di The New Pope
John Malkovich è il nuovo papa

The New Pope sarà strutturato in 9 episodi, tutti diretti dal regista italiano Premio Oscar. Sorrentino ha curato anche la sceneggiatura insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises. 

Sky Atlantic
La locandina di The New Pope
In arrivo The New Pope!

Nel cast, oltre a Law, ritroveremo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. Tra le new entry, oltre a Malkovich, scopriremo Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e due guest star d’eccezione: Sharon Stone e Marilyn Manson.

Advertisement
Advertisement

Non vediamo l’ora di scoprire l’approccio intimista associato al particolare stile registico di Sorrentino con un secondo capitolo che presenta John Malkovich, un agnostico estremamente interessato a lavorare con il cineasta italiano.

Non resta che aspettare il 10 gennaio!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...