Da grande appassionato di horror, che ha una lunga e importante storia con il genere, Greg Nicotero ama spesso fare citazioni ai suoi film horror preferiti negli episodi della serie TV #The Walking Dead che lui stesso dirige. Spesso ha omaggiato Lucio Fulci e George A. Romero e in occasione dell'incredibile finale di stagione della serie ha inserito una easter egg del film culto del 1985 Il ritorno dei morti viventi diretto da Dan O'Bannon.
La commedia horror del 1985 mostrava mezzo cadavere di una donna zombie legata a un tavolo, questa si muoveva grazie agli incredibili effetti di Tony Gardner e della sua compagnia Alterian FX. Si tratta di uno degli zombie più rappresentativi di quel film e Nicotero gli ha reso omaggio mostrando nell'episodio finale di The Walking Dead una fedele riproduzione.
Nell'immagine qui sotto potete vedere il mezzo busto della donna zombie inserita nel 16esimo e ultimo episodio della nona stagione di The Walking Dead:

Ed ecco una scena del film originale Il ritorno dei morti viventi:
Il ritorno dei morti viventi è a sua volta un dichiarato omaggio al cult di George A. Romero La notte dei morti viventi. Romero viene anche nominato nel film come realtà storica, come "testimone storico" di fatti che hanno coinvolto un'epidemia zombie nel 1968 (anno di uscita de La notte dei morti viventi).
Il ritorno dei morti viventi si presenta come una commedia ma si pone come base di riferimento per i fan del genere poiché ha una storia avvincente e divertente. Memorabili sono le sequenze in cui i morti risorgono dalle loro sepolture e quella che avete appena visto in cui lo zombie racconta della loro fame di cervelli.
Il film è uscito da poco in un'edizione speciale piena di contenuti extra, noterete sulla costina il disegno dell'iconico mezzo busto della donna zombie:

Scriveteci se avete notato altri easter egg in The Walking Dead.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!