Che cosa accadrà nell'ottava stagione di #The Walking Dead? Sapere che sarà "guerra totale" non basta ai fan, che scalpitano per conoscere il destino dei loro beniamini.
Per vedere di nuovo in azione Rick, Negan e compagnia bisogna aspettare fino al 23 ottobre 2017, ma ecco arrivare le prime foto che regalano qualche anticipazione sui protagonisti e sui nuovi episodi.
Rick: da uomo sconfitto a leader ritrovato
Dopo essere stato sottomesso a Negan per buona parte della stagione 7, Rick ha rialzato la testa e ha dimostrato di non essere più intenzionato ad abbassarla quando, in ginocchio al cospetto del leader dei Salvatori che minacciava di tagliargli le mani e di uccidere #Carl, ha ribadito che prima o poi gliela avrebbe fatta pagare.
E adesso quel momento è arrivato. Lo sceriffo può contare sull'appoggio del Regno e di Re Ezekiel, ma soprattutto di Maggie e di Hilltop. Il legame tra lei e Rick è forte e strettissimo e, in una delle immagini diffuse da AMC, i due sono ritratti mentre si scambiano uno sguardo che vale più di mille parole e che con buona probabilità è il preludio alla prossima battaglia.

Ma Rick può contare anche su altri alleati che credono in lui e che per lui sono pronti a mettere a repentaglio la propria vita.
Uno è Padre Gabriel. Del codardo che aveva lasciato al loro (tragico) destino i propri fedeli non c'è più traccia e, nel corso della stagione 7, l'uomo è stato uno dei pochi a confidare nello sceriffo e a essere convinto che avrebbe trovato una soluzione e salvato (ancora una volta) il gruppo e Alexandria. Non a caso, lui e Rick compaiono insieme in una delle prime foto di TWD 8, mentre parlano sul camminamento di guardia della comunità.

Ma l'alleato, l'amico e il confidente che più di tutti è mancato allo sceriffo nel corso di The Walking Dead 7 è senza dubbio #Daryl.
Il centauro è stato prigioniero dei Salvatori per buona parte della stagione e lui e Rick si sono riabbracciati solo negli ultimi episodi. La "bromance" tra i due riprenderà in TWD 8? Per il momento, non è dato saperlo, ma di sicuro Daryl e lo sceriffo interagiranno, come svela una delle immagini condivise da AMC, che li ritrae insieme mentre guardano qualcosa che si trova sotto di loro.

Daryl e il fantasma di Glenn
Ci sono voluti 7 episodi di TWD 7 perché Daryl trovasse il modo di fuggire dal Santuario e da Negan e Dwight. Ma anche dopo essere riuscito a scappare, il centauro non è mai stato veramente libero, rimanendo imprigionato nel senso di colpa per la morte di Glenn. E a quanto pare, sarà qualcosa con cui dovrà fare i conti anche nella stagione 8.
Come riporta ComicBook, un po' di tempo fa, #Norman Reedus ha spiegato che il suo personaggio si sente responsabile per l'uccisione dell'amico e che ciò lo porta ad avere comportamenti distruttivi e autolesionisti :
Penso che sia molto pesante per Daryl. Io non so se qualcuno nel gruppo lo biasimi per qualcosa, ma lui di certo lo fa. E questo fa sì che più m**** gli viene tirata addosso e più lui crede di meritarla.
Questa ossessione sarà al centro di un momento saliente di TWD 8, come ha rivelato #Robert Kirkman:
A un certo punto della stagione, per Daryl ci sarà uno snodo narrativo importante. È qualcosa che sarà affrontato.
Neppure Carol potrà aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? Nelle nuove foto di AMC i due sono insieme, armati fino ai denti e pronti a combattere, ma non ci sono indizi su un'eventuale evoluzione romantica della loro storia.
Negan: un capo in discussione?
Dopo avere spadroneggiato incontrastato, nella stagione 8 di The Walking Dead Negan dovrà fare i conti con la rivolta di Alexandria, Hilltop e del Regno. Come gestirà il leader dei Salvatori la nuova situazione? Di certo, i suoi alleati hanno l'aria di essere molto meno fidati e fedeli di quelli di Rick.
All'apparenza, Dwight ha voltato le spalle a Negan e sta facendo il doppio gioco per consegnarlo allo sceriffo, mentre Eugene è imperscrutabile. L'ex alleato di Rick sembrerebbe perfettamente a proprio agio nella sua nuova (precaria) posizione privilegiata, ma il dubbio che anche lui stia agendo contro l'interesse del suo capo rimane.
Non a caso, nell'immagine che li ritrae insieme, i tre sono vicini fisicamente, ma comunicano la sensazione di essere distantissimi l'uno dall'altro.

Morgan e le donne di TWD: due forze dirompenti (ma diverse)
Ha cercato a lungo di seguire la strada della non violenza ma, dopo la morte di Benjamin, #Morgan ha ricominciato a uccidere. E soprattutto sembra essere (ri)caduto in una sorta di delirio distruttivo e autodistruttivo. Una vera e propria bomba a orologeria, che potrebbe esplodere da un momento all'altro, con effetti dirompenti su TWD 8.
Per questo, non stupisce che nella nuova foto promozionale della prossima stagione appaia in assetto da guerra, impugnando il suo fedele bastone sporco di sangue.

Ma c'è una forza ancora più grande che cresce nel ventre di The Walking Dead ed è quella delle donne della serie.
A queste guerriere, alla loro intelligenza e al loro coraggio, alla determinazione e alla speranza di cui sono il vessillo, è dedicata l'ultima nuova immagine di AMC, che ritrae insieme #Michonne, Carol, Maggie e Tara.

Tutti loro sono pronti alla guerra. E voi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!