Continuano i lavori su The Witcher, dopo che Netflix ha annunciato ufficialmente Henry Cavill nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia. I casting si stanno ora concentrando sugli altri personaggi, tra cui Ciri, che i lettori dei romanzi di Andrzej Sapkowski e i voraci videogiocatori dei titoli di CD Projekt RED sicuramente ricorderanno.
Potrebbero esserci però grandi novità: secondo quanto precisato nel casting, l'idea è quella di selezionare un'attrice di colore, asiatica o appartenente comunque a una minoranza. Una rivoluzione, rispetto alla Ciri dei libri e dei videogiochi.

I dettagli del casting ci rivelano che, anche in questo caso, Ciri sarà molto giovane: si cerca un'attrice che abbia circa sedici anni e sicuramente non più di diciotto. Tra le righe, scopriamo anche parte delle vicende che riguarderanno il personaggio nella sceneggiatura:
Ciri ancora non lo sa, ma è una discendente diretta di Lara Dorren, una maga elfica – che è anche il motivo per cui tutti, nella serie, le danno la caccia. Seguiamo Ciri mentre scappa da chi tenta di catturarla e, nel frattempo, mentre scopre i suoi talenti magici, il suo lato oscuro, il suo ruolo nell'imminente apocalisse.
La descrizione del casting conferma anche che Ciri si unirà al viaggio di Geralt e Yennefer, che la proteggeranno e terranno sotto controllo i suoi enormi poteri: dettagli che ben si legano alla sua caratterizzazione nella saga The Witcher.

La serie TV di The Witcher è attesa in otto episodi per il 2019 e, nei giorni scorsi, Netflix ne ha anticipato una breve sinossi. Tra gli altri personaggi noti già confermati, ricordiamo anche Triss Merigold e l'immancabile Rutilia.
Cosa vi aspettate da questo adattamento?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!