I fan di Stephen King stanno vivendo giorni di attesa davvero felici, visto che gli adattamenti cinematografici di due capolavori come IT e La Torre Nera arriveranno al cinema entro il 2017. Ebbene, gli amanti degli scritti del maestro dell'horror possono sorridere ancora di più, visto che un altro piccolo capolavoro di King sta per approdare sul grande schermo. Ci riferiamo a Throttle, un racconto che in realtà è stato scritto da due King: Stephen e suo figlio Joe Hill.
Come riportato dal The Hollywood Reporter, il produttore Emile Gladstone e la sua A Bigger Boat Productions hanno opzionato la storia e contattato John Scott III, lo scrittore di Maggie, lo zombie-movie del 2015 con Arnold Schwarzenegger, per fargli scrivere la sceneggiatura.
Throttle, la trama del racconto di S. King e Joe Hill
Prendendo ispirazione da Duel, classico racconto di Richard Matheson, Throttle racconta di una banda di motociclisti, The Tribe, in sella attraverso un duro deserto del Nevada, dopo un colpo andato male. Il ricordo dei lori crimini, però, sarà poca cosa, rispetto all'incubo di un camionista senza volto deciso a vendicarsi. Come provare a salvarsi? Non rallentare. La spinta principale della storia è comunque il rapporto che esiste tra un padre e un figlio.
La storia è stata originariamente pubblicata nel 2009 come parte di un tributo allo stesso Matheson.
L'approdo di Throttle al cinema è soltanto l'ultimo di una serie di momenti brillanti nella carriera di King, che quest'anno vedrà un flusso notevole di film a Hollywood, ispirati alle sue opere, come non mai nel corso degli ultimi decenni. Pensiamo all'adattamento cinematografico realizzato da Sony di La Torre Nera (per il quale King è stato però recentemente accusato di plagio), con Matthew McConaughey e Idris Elba, che uscirà nelle sale ad agosto. Oppure al remake cinematografico, realizzato da New Line, di IT, diretto da Andres Muschietti, che arriverà nei cinema USA l'8 settembre. Ancora non esiete soddisfatti? Ecco che J.J. Abrams e la sua Bad Robot Productions colllaboreranno con King per la realizzazione di una serie TV chiamata Castle Rock.
Jo Hill ha seguito le orme di suo padre diventando un famoso scrittore, e Hollywood ha bussato alla sua porta. La sua prima pubblicazione è stata 20th Century Ghosts, nel 2005, a cui ne sono seguite tante altre. Per Joe non sono mancati neppure premi e svariati riconoscimenti, con la sua fama che è dovuta principalmente a Locke & Key, una serie a fumetti con disegni di Gabriel Rodriguez.
Non solo Joe Hill ha seguito le orme paterne. Owen King, figlio minore di Stephen, è anch'egli un promettente scrittore. Con il padre ha realizzato un romanzo a quattro mani, dal titolo di Sleeping Beauties, nel quale immagina un mondo contorto e senza donne. Questo romanzo uscirà nelle librerie USA in autunno.
Seguiranno aggiornamenti sull'adattamento cinematografico di Throttle. Stephen King colpisce ancora. E non sembra voler di certo smettere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!