La creazione - tenuta nascosta - di una macchina del tempo è la premessa dell'intera narrazione di #Timeless. Ma c'è anche molto, molto altro: dopo il furto della macchina, emergono prepotentemente i risvolti morali, economici, politici e sociali delle azioni di Garcia Flynn. Come l'intera tradizione della fantascienza c'insegna, le azioni compiute durante i viaggi nel tempo hanno la capacità di influenzare il futuro.
Un futuro che comprende anche il presente e il passato dei viaggiatori nel tempo.
Reclutati per dare la caccia a Flynn e fermarlo, il trio di protagonisti composto da Lucy Preston, professoressa di storia, dal soldato Wyatt Logan e dall'ingegnere Rufus Carlin, fa di tutto per impedire che Flynn e l'organizzazione che rappresenta stravolgano il senso della storia, cambiando definitivamente il mondo.

La loro stessa presenza in più luoghi e momenti del passato, quelli che ci sono stati mostrati nel corso della prima, affascinante stagione, si rivela purtroppo sufficiente a intralciarne la determinazione: il futuro - cioè il presente da cui sono partiti - è cambiato. Come ogni fa della fantascienza in TV sa bene, la Prima Direttiva di Star Trek - relativamente ai viaggi nel tempo - cercava proprio d'impedire infuenze esterne su eventi che hanno determinato, nel bene e nel male, il corso della storia.
La seconda stagione di Timeless, in arrivo su FOX il 21 giugno, vedrà quindi impegnati Lucy, Wyatt e Rufus a trovare il modo di rimettere a posto le cose. Ma soprattutto a fare i conti con i loro personali legami con Rittenhouse, la tentacolare organizzazione i cui reali scopi rimangono oscuri e le cui diramazioni finiscono per coinvolgere direttamente anche i protagonisti.
Ecco il promo FOX della seconda stagione di Timeless
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!