Dopo il successo di Life is Strange e i lavori in corso sul secondo episodio, Dontnod Entertainment tenta la via del thriller psicologico: Twin Mirror, questo il titolo del gioco, ci porrà nei panni di Sam, giornalista investigativo che deve sfruttare il suo ingegno per ricostruire alcuni eventi misteriosi. Il tutto, però, mentre sarà costretto a fare i conti con la sua voce interiore.
Twin Mirror e l'uomo nello specchio
La premessa narrativa di Twin Mirror è da thriller puro: dopo essere ritornato nella sua città natale per la morte di un vecchio amico, Sam si sveglierà in una stanza d'albergo ritrovando abbandonata nel lavandino del bagno una maglietta insanguinata. Da qui, il giocatore dovrà cominciare a ricostruire gli eventi della sera prima analizzando lo scenario per mettere insieme i pezzi e arrivare così a comporre il puzzle nella mente di Sam.

Gli sviluppatori assicurano che l'avventura sarà ricca di scelte che cambieranno il destino degli eventi – come, nello scenario descritto, portare via con sé la maglia insanguinata o lasciarla nel lavello – ma non solo.
Una delle caratteristiche chiave dell'esperienza sarà il mondo della mente di Sam, al quale potrete accedere per mettere insieme nel modo corretto gli indizi raccolti o per rivivere ricordi utili a interpretare quello che sta succedendo. Gli autori hanno definito questo scenario un vero e proprio talento del protagonista, anche se l'Io di Sam potrà risultare ingombrante perfino per lui.
Ad accompagnare il protagonista nel suo viaggio ci sarà infatti anche la sua voce interiore, che interverrà di tanto in tanto dalla sua mente, chissà se per fornirgli buoni consigli o lasciar sfogare le sue debolezze e le sue paure. Non è tutto, perché qualche volta la vedrete anche concretizzarsi in un vostro doppio, che vi parlerà a quattr'occhi. Potrete fidarvi di ciò che dite a voi stessi? La scelta sarà tutta nelle mani del giocatore.
Appuntamento episodico con Twin Mirror
Prodotto da Bandai Namco, Twin Mirror sarà pubblicato a episodi, proprio come accaduto con Life is Strange (che era però edito da Square Enix). Le vicende si suddivideranno in tre parti, con la prima, intitolata Lost on Arrival, che sarà disponibile nel corso del 2019.

Il gioco è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'incipit vi intriga o i thriller psicologici non fanno per voi?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!