Dopo il successo avuto da Electronic Arts, che ha proposto su console EA Access e su PC Origin Access, anche ulteriori compagnie videoludiche potrebbero tentare la via dei servizi in abbonamento. In particolare, sembrerebbe il caso di Ubisoft, publisher francese autore di franchise come Assassins's Creed e Far Cry.
L'azienda transalpina ha infatti pubblicato per errore sul suo negozio online un misterioso abbonamento, Ubisoft Pass Premium, che alluderebbe proprio a una sottoscrizione a pagamento che gli utenti potranno acquistare in futuro. Il dettaglio è stato notato dagli utenti del forum ResetEra, che hanno suggerito la possibilità che si tratti di un abbonamento pensato per i giocatori più esigenti.

Se il servizio – ancora tutto da confermare – funzionasse come la controparte di EA, potrebbe garantire sconti esclusivi, l'accesso anticipato ai giochi in uscita, demo di dieci ore per le nuove produzioni Ubisoft e un catalogo sempre disponibile di titoli a cui accedere in virtù della propria quota fissa.
Per il momento la compagnia francese non ha confermato né smentito le indiscrezioni. È probabile che potremmo scoprire qualche ulteriore dettaglio nel corso dell'E3 2019, dove Ubisoft terrà la sua abituale conferenza: l'appuntamento è già fissato per le ore 22.00 italiane di lunedì 10 giugno.
L'approdo di Ubisoft nel mondo dei servizi in abbonamento sarebbe solo l'ennesimo: di recente, oltre alla già citata EA, abbiamo visto Sony dedicarsi a PlayStation Now e Microsoft alla libreria di giochi del catalogo a pagamento Xbox Game Pass.
La compagnia guidata da Yves Guillemot sta per unirsi a questo schieramento? Lo scopriremo di certo nelle prossime settimane.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!