Venduto un prototipo di Wiimote per GameCube a circa 580 euro

Un oggetto da collezione, antenato del famoso Wiimote.

Autore: Matteo Tontini ,

I fan di Nintendo avranno probabilmente a cuore Wiimote, controller della celebre console Wii, che nei giorni scorsi è tornato a far parlare di sé. Un prototipo è stato infatti venduto all'asta a 74mila yen, vale a dire circa 580 euro. Il motivo? Non era stato realizzato per Wii ma per la console precedente, GameCube.

Il prototipo, che comprende un lungo cavo con connettore per GameCube e una porta Ethernet al quale è possibile collegare il Nunchuck, è molto simile al Wiimote lanciato da Nintendo nel 2006 (colore a parte, così come il d-pad leggermente diverso).

Il kit battuto all'asta comprende anche la barra con sensori a infrarossi, che si collega alla console sfruttando presumibilmente lo slot per schede di memoria. Colui che se l'è aggiudicato, noto come "smprp" su Twitter, ha pubblicato alcune foto del particolare prototipo sottolineando, tuttavia, che non funziona con GameCube. La sua legittimità è a ogni modo confermata dal marchio di Nintendo in bella mostra, nella parte inferiore del controller.

No X.com parameter url defined

È possibile che il prototipo sia stato realizzato per consentire agli sviluppatori di testare sull'hardware di GameCube il rivoluzionario sistema di controllo di Wii. L'autenticità del prototipo è stata confermata da James Montagna, direttore di WayForward.

No X.com parameter url defined

Il prototipo del Wiimote per GameCube sarà ricordato come una delle reliquie più importanti della storia di Wii, console che ha rivoluzionato l'industria dei videogiochi dodici anni fa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!